L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 8 maggio 2014

7 a 6; il consiglio comunale di Simeri Crichi rinnova la fiducia al sindaco Barberio



Il consiglio comunale, convocato dalla presidente Clementina Colao su richiesta del sindaco, ha approvato con 7 voti favorevoli contro 6 contrari le linee programmatiche dello stesso Sindaco Marcello Barberio. Il primo cittadino aveva chiesto il voto segreto, dopo le dimissioni dell’ex vicesindaco Alessio Zangari e dell’assessore allo sport Francesco Alberto, al fine di consentire la massima libertà a tutti di valutare il suo operato in questi primi 3 anni di amministrazione. “Non chiedo atti di fedeltà né abiure: ma solo un voto libero. Se otterrò la fiducia dovrò mantenere la carica assegnatami dal popolo sovrano, altrimenti domani mattina presenterò le dimissioni, che saranno efficaci dopo 20 giorni. Queste sono le regole della democrazia rappresentativa, non altre, e io intendo metterle in atto, senza tentennamenti, in ossequio alla mia lunga storia politica”.
I consiglieri Nagero Giancarlo (capogruppo di “Futuro Insieme”) e Zangari Alessio (ex vicesindaco: ha sinteticamente ricordato le ragioni politiche delle sue dimissioni) hanno chiesto il voto palese, in termini regolamentari; Barberio, dopo aver ribadito il significato della sua opzione per il voto segreto, ha aderito alla loro richiesta e si è votato in modo palese. In precedenza avevano preso la parola i due consiglieri della Svolta, gli avvocati Maria Costa e Michele Gigliotti, precisando che il loro voto era contrario alle scelte programmatiche del sindaco, non già alla sua persona o alla sua esperienza e competenza amministrativa. Il sindaco si è impegnato ad agevolare approfondimenti programmatici, sollecitando la partecipazione di tutti, a cominciare dalle commissioni consiliari, che spesso vanno deserte. Le modalità di discussione e di confronto dialettico hanno rappresentato un momento di autentica civiltà amministrativa, nonostante il rischio di tensioni degli ultimi tempi.
Dopo la seduta consiliare il ...............
sindaco ha provveduto a conferire la nomina di assessore alla dottoressa  Rosetta (detta Rossella) Riccelli, che subentra al dimissionario Francesco Alberto e mantiene la delega alla salute (anche per essere giovane medico) e delegata di governo alla frazione Simeri

Conseguentemente la Giunta comunale rimane fortemente caratterizzata al femminile con 3 assessori donne (Caterina Falcone, Adriana Maria Nagero e Rossella Riccelli), un solo assessore maschio (Antonio Domenico Zangari, dirigente  veterinario dell’Asp di Catanzaro) e il sindaco. Intanto nella prossima settimana sarà sottoscritto il contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori della strada Crichi-Silipetto, finanziata con fondi Piar, DDG 6154/2014. Prevista una prossima convocazione del Consiglio comunale su questioni che riguardano lo sviluppo del territorio.
                      

                                            riceviamo e pubblichiamo

37 commenti:

  1. COMPLIMENTI E AUGURI AL GRANDISSIMO SINDACO, ALLA SUA VICE ED ALLA BRAVA E PREPARATA DOTTORESSA RICCELLI. CONTINUATE A COOPERARE CON LA SERIETA' E LA PASSIONE CHE VI CONTRADDISTINGUONO. LA SIMERI CRICHI ONESTA E GIUSTA E' TUTTA CON VOI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUINDI VUOLE INTENDERE CHE LE PERSONE CHE SI SONO DIMESSI DA INCARICHI.....NON SONO ONESTI...E GIUSTI.....SE C'ERA TUTTA STA SERIETA' E PASSIONE...NON SI ARRIVAVA A TUTTO QUESTO....

      Elimina
  2. Il piano ordito dall' alto per sbarazzarsi di Barberio e riproporre loschi personaggi è fortunatamente fallito . Spero che alcuni si facciano un reale esame di coscienza e si pentano , anche del voto espresso oggi . L'ambizione e la smania di candidarsi ,ambendo a successi utopistici , hanno fatto tralasciare valori come la lealtà e la gratitudine . Credo e spero che con queste azioni si usano bruciati ogni chance di poter ottenere voti futuri e credibilità dai compaesani che bene abbiamo compreso la trappola che volevano preparare a danno di Barberio e di Simeri Crichi.

    RispondiElimina
  3. Alcuni "oppositori " sono inqualificabili . Hanno a cuore interessi personali e non il bene del paese. Hanno provato a fare lo sgambetto all'amministrazione Barberio attraverso un tranello vile e adducendo motivazioni ridicole. In tempo di crisi non si ingannano con gli elettori onesti, non si gioca facendo circolare notizie false e pericolose. Spero che il tempo porti consiglio anche ai malintenzionati. Auguri al rinnovato staff.

    RispondiElimina
  4. Avanti tutta, vi siamo profondamente grati per la scelta di continuare ad accompagnare il paese in una fase di profonda crisi economica e morale. Siete una guida per tutti i cittadini dotati di buon senso, GRAZIE , GRAZIE E ANCORA GRAZIE. Ci avete salvati dal dissesto finanziario che ha colpito l'intera provincia e state combattendo il declino morale promosso da loschi compaesani. Auguri alla Riccelli.

    RispondiElimina
  5. ennesima scelta che gratifica Simeri e conferma l'attenzione del Sindaco per la nostra frazione.

    RispondiElimina
  6. Il piano ordito dall' alto per sbarazzarsi di Barberio e riproporre loschi personaggi è fortunatamente fallito . Spero che alcuni si facciano un reale esame di coscienza e si pentano , anche del voto espresso oggi . L'ambizione e la smania di candidarsi ,ambendo a successi utopistici , hanno fatto tralasciare valori come la lealtà e la gratitudine . Credo e spero che con queste azioni si usano bruciati ogni chance di poter ottenere voti futuri e credibilità dai compaesani che bene abbiamo compreso la trappola che volevano preparare a danno di Barberio e di Simeri Crichi.

    RispondiElimina
  7. Complimenti vivissimi al Sindaco e ai suoi assessori. Una bella squadra in rosa, fatta di donne volenterose e preparate . Il tentativo di sovvertire la volontà popolare da parte di gente senza scrupoli , mossa da intenzioni poco lusinghiere , è fallito . Resta lo sdegno per tale atto .

    RispondiElimina
  8. Avanti tutta, con rinnovata fiducia e ottimismo. Buon lavoro al GRUPPO BARBERIO. In bocca al lupo a vicesindaco e neoassessori, siete il meglio che si possa desiderare.

    RispondiElimina
  9. Avanti tutta, con rinnovata fiducia e ottimismo. Buon lavoro al GRUPPO BARBERIO. In bocca al lupo a vicesindaco e neoassessori, siete il meglio che si possa desiderare.

    RispondiElimina
  10. BUON LAVORO..ONESTà E TRASPERENZA COME SEMPRE.

    RispondiElimina
  11. la vittoria di pirro la sconfitta di crichi

    RispondiElimina
  12. Ma cosa vi festeggiate? per un solo voto non volete abbandonare la comoda poltrona mentre il paese muoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sei sempre a criticare, ma perchè quando si gioca la schedina o in qualsiasi altro contesto la vittoria e la sconfitta non si anno per un solo voto di differenza? Per adesso anzi per la II volta rosica...

      Elimina
    2. Per adesso la maggioranza festeggia e mantiene la poltrona... a te resta solo una poltrona non rossa... ma bianca...

      Elimina
  13. Vergognaaaaaaaaaaa nn ci sono parole.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vergogna di cosa... si devono vergognare coloro che tramano, e hanno tramato alle nostre spalle per tanti anni, e sopratutto ha mangiato nel vero senso della parola, in hotel ristoranti, sopra le nostre spalle per 10 anni,... L'amministrazione Barberio è fatta da persone qualificate e trasparenti che non ha finalità personali... il sindaco e i suoi consiglieri camminano con la loro macchina, non hanno l'autista, ecc...

      Elimina
    2. Trovo ripugnanti alcuni commenti di gente sfacciatamente in malafede. La vera vergogna per il paese consiste nell'aver appoggiato le scellerate scelte di ex amministratori disonesti e farabutti. Non illudetevi di ritornare indietro, Crichi vuole cancellare certe infamie. Siete talmente spudorati, da fingere di non comprendere il gesto di Barberio, la richiesta di voto rappresenta la massima espressione di democrazia e di trasparenza. Questa è una delle differenza tra l'attuale sindaco e qualche despota del passato. Basta con calunnie e ripetuti tentativi di sovvertire la volontà popolare, gli sconfitti recuperassero serenità e attendessero la prossima tornata elettorale del 2016. In futuro voterò chiunque fuorché gli attuali rappresentanti dell' opposizione o gente a loro riconducibile.

      Elimina
    3. Approvo il tuo intervento ma secondo Te la massima ESPRESSIONE DI DEMOCRAZIA si dovrebbe dimostrare,nel momento in cui un Sindaco chiede la fiducia dovrebbe per propria coscienza far decidere SOLO i CONSIGLIERI non tenendo in coniderazione il suo NATURALE VOTO A SUO FAVORE......

      Elimina
  14. Secondo la mia umile opinione se un Sindaco COSI SICURO DI RAPPRESENTARE LA MAGGIORANZA DEL PAESE chiede la fiducia o con voto segreto o palese...dovrebbe con molta UMILTA' Lui stesso dichiarare di non partecipare al voto e fare decidere solo i consiglieri....che ne dite...???50% SI 50% NO scusate ma per avere la maggioranza non serve per legge il 51%....???

    RispondiElimina
  15. madòòòòò invece di andare avanti si va indietro????? ma dove siamo???? la nave sta affondando non lo avete capito??? pensateci bene prima di fare cavolate.....mi sa tanto che il panettone non lo mangerete lo stesso quest'anno tranquilli ;) .....!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe...il panettone non si sa se lo mangeranno ...una cosa è certa...loro mangiano a casa propria...e non a spese dei cittadini o dei villaggi...e tantomeno favoritismi a far mangiare gli altri...qualificatevi x lavorare nei villaggi perchè per loro nn mangiate e i ferri metteteveli in campana..rischiano di arrugginirsi...e A NATALE RIMMARRETE ANCHE VOI SENZA PANETTONE!!!!

      Elimina
  16. Ahahahahah........aviti e stara

    RispondiElimina
  17. Fate l'almeno un gesto di rispetto verso la comunità Basta con questo accanimento terapeudico staccate la spina fate decidere la gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente ha deciso , ha scelto Barberio. Forse tu confondi con il Governo nazionale e Renzi. Stacca tu la spina, troppe fesserie .

      Elimina
  18. BRAVO BARBERIO!!!!!!!!!!!!!! I LUPI SEMPRE AFFAMATI DI SANGUE SI AGGIRAVANO PRONTI NEL FARE L'ASSALTO AL FORTINO

    RispondiElimina
  19. Felicitazioni per Marcello Barberio e complimenti per le nuove nomine. L'attuale composizione della maggioranza mi piace più di prima. Grazie per tutto quello che avete fatto e che farete per il paese.

    RispondiElimina
  20. Gli scrutatori per le elezioni europee sono stati sorteggiati o sono stati scelti con criterio discrezionale.

    RispondiElimina
  21. INGOIATE IL ROSPO PER ALTRI DUE ANNI..MA CERTAMENTE GLI EX AMMINISTRATORI A POLTRONA A VIDANU CU U PENZERI..C'è UNA SORPRESINA................
    .

    RispondiElimina
  22. Si dice a carichi che il presidio della guardia medica verrà trasferita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo grazie a chi? Ai danni della passata amministrazione... ma l amministrazione Barberio sta lottando da tre anni per fare in modo che cio' non accada, e che resti nel comune...

      Elimina
  23. Partendo dal presupposto che questo consiglio ha evidenziato fortemente la non maggioranza nel consiglio in quanto la corrente amministrazione non è caduta solo grazie al voto personale del sindaco Barberio. Se fosse stato davvero sicuro come fa credere, Barberio non avrebbe dovuto dare il poroprio voto. Oltre ciò deleteria è stata la richiesta da parte dei consiglieri Nagero e Zangari di aver il voto palese e non segreto , in quanto molto probabilmente il voto segreto avrebbe avuto un altro esito. Ma oramai noi cittadini dobbiamo attenerci a quello stabilito in consiglio.
    Leggendo tutti questi commenti non capisco se è parte integrante dell'amministrazione Barberio a scriverli, dato che passeggiando per le vie del paese non si sente altro che malcontento da parte dI ogni cittadino, quindi non capisco da dove provenga tutta questa esaltazione e questa soddisfazione per la "fiducia" dato a questo sindaco. Attraverso questi commento si nota anche la ridicolaggine di questi anonimi che cercano ancora a distanza di anni di infangare l'amministrazione precedente , alludendo a soldi spesi per motivi personali , quando ancora non hanno capito che quelli avevano tutta la possibilità propria per prrmettrrsi tutte quelle cose che contestano questi anonimi, e infatti ancora oggi hanno questi "pranzi" , "cene" e "autisti", quindI questo dovrebbe fare capire che sono solo voci infantili che ancora ci stanno in giro. Ancora oggi pensano agettare fango e false considerazioni su quellache è stata una delle amministrazioni piu rigogliose di questI ultimi quindici anni : il comune era attivo, a differenza di ora; nei villaggi lavoravano persone di Crichi , non venivano mandate a casa per cedere il posto a persone provenienti da fuori; qualsiasi problema , come ad esempio le strade inagibili, venivano subito rese agibili, non che da novembre che la strada presente nrlla contrada Silipetto è ancora oggi 10 Maggio inagibile. Forse sarò pure cieca e stolta, ma non capisco ancora cosa abbia fatto in questi tre anni questa amministrazione. Vi raccomando, continuate ad essere soddisfatti e gioire di questa bellissima amministrazione che non dà lavoro, non sistema I problemi all' interno del paese e sicuramente nei prossimi consigli per approvare qualsiasi cosa ci saranno sempre problemi dato che su 13 persone , come si è visto, si raggiunge a stento la maggioranza. Siate orgagliosi.

    RispondiElimina
  24. CONDIVIDO FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE COME STANNO REALMENTE LE COSE.....

    RispondiElimina
  25. Il sindaco ricordo a chi fa finta di non saperlo, è membro del consiglio come tutti gli altri consiglieri. Il comune non è un ufficio di collocamento, ne tanto meno si può obbligare la gente ad assumere gente nelle loro ditte o nei villaggi... perchè in questo caso si parla di ricatto e forzatura... ma probabilmente tu sei abituata ad ottenere le cose con questi metodi. Il malcontento aru chianu da lenza, sarà probabilmente di quei quattro vagabondi che cercano la manna dal cielo da parte del comune, o di quei grandi uomini che senza titoli o con ditte fittizie hanno lavorato per 10 anni, ed ora gli sa di amaro il fatto che debbono accettare di stare a casa e guardare coloro che hanno tutti i requisiti di lavorare. Per quanto riguarda l'amministrazione del passato la definisci rigogliosa... ma su cosa? sul fatto che, per dover far quadrare i bilanci hanno dovuto inserire l'importo della vendita di immobili comunali? e ti ricordo che per le strade crichi silipetto è arrivato un finanziamento che permetterà di aggiustare la strada senza togliere soldi al comune, mentre tutte le strade del circondario della pre-sila sono senza finanziamenti e sopratutto impercorribili... ma tu tutto questo non lo vedi, vorresti solo avere una raccomandazione per il lavoro...

    RispondiElimina
  26. MA TU CHE SEI TANTO SCHIETTA E ONESTA PERCHE' NON TI FIRMI CON NOME E COGNOME E CRITICHI CHI RESTA NELL'ANONIMATO COME TE?

    RispondiElimina
  27. Esiste un motivo per trasferire la guardia medica dal centro?

    RispondiElimina
  28. La macchina pulisci e lava strada che fine ha fatto ; e da parecchio che non la si vede piu' che non sia malata?

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico