La foto notizia

giovedì 1 maggio 2014

Elezioni comunali maggio 2014. Elenco completo dei candidati a Pentone, Albi, Fossato Serralta









Quest'anno non si voterà più di lunedì, ma solo di domenica. L'orario è stato allargato, dalle 7 alle 23 (prima era dalle 8 alle 22). Sono le nuove disposizioni previste dal cosiddetto "Election Day"Altra novità, importante per i componenti di seggio.
Lo spoglio/scrutinio avverrà subito dopo il termine delle votazioni, quindi dalle ore 23 di domenica 25 maggio. Una bella "botta" dopo aver svolto le ....
operazioni elettorali per 16 ore. Chi conosce il lavoro e le responsabilità dei componenti del seggio sa che al momento dello scrutinio, con i conteggi e la compilazione dei registri, bisogna essere particolarmente lucidi per non sbagliare e rischiare di fare l'alba. Ma tant'è... questo è stato deciso lo scorso anno con la legge di stabilità per il 2014 Ci sono brutte notizie per la retribuzione. Infatti, molto probabilmente, non verrà conteggiata come base la retribuzione prevista per le amministrative (ossia 150 euro per presidente e 120 per scrutatori e segretari), bensì il compenso previsto per le europee, ossia 120 euro per presidente e 96 per scrutatori e segretari. A questo importo verranno aggiunti 37 euro per i presidenti e 25 euro per gli scrutatori.

7 commenti:

  1. leggendo i vari nomi non so se ridere o piangere forse prima piango ma dopo ridoooooooo

    RispondiElimina
  2. Finalmente a Pentone il solo splende speriamo bene io sono fiducioso

    RispondiElimina
  3. Ad albi adesso ci possiamo mettere TT a piangere...complimenti per le liste nei viene da ridere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belli bravi e capaci a ALBI due liste una meglio dell'altra

      Elimina
    2. Ad Albi competono la Bella e la Bestia. Una vera competizione.

      Elimina
    3. Per quale motivo ad Albi una parte politica non ha presentato la lista ? Forse non hanno trovato "notai" che autenticassero le firme ?

      Elimina
  4. Caro Selliaracconta, se ti lamenti per la legge di stabilità e poi hai tra gli amici il circolo PD su facebook ti contraddici...un pochino...! avrebbero benissimo potuto abolire sta porcata! a presto ;) belli svegliaa

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico