La foto notizia

giovedì 16 luglio 2015

Il Ministero dello Sviluppo Economico concede al comune di Simeri Crichi un contributo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico

Impianto fotovoltaico
CONTRIBUTO AL COMUNE DI SIMERI CRICHI

Lo scorso 25 giugno, la giunta comunale di Simeri Crichi, guidata dal sindaco Marcello Barberio, aderiva al bando pubblico CSE 2015, del 28 maggio, per la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione d’interventi di efficientamento energetico a servizio della scuola primaria della località Roccani di Simeri Crichi, producendo gli allegati tecnici previsti e per un importo complessivo di 179.000 euro.
In data odierna il Ministero dello Sviluppo Economico ha decretato (NO153-CZ-1, prot. 15541 del 15.07.2015) la concessione all’Amministrazione Comunale di Simeri Crichi di un contributo di 110.105 euro a fondo perduto, a valere sulla linea di attività 2.7 “interventi di efficientamento  energetico nell’ambito di azioni integrate di sviluppo urbano sostenibile”. In sostanza il contributo riguarda sia gli interventi d’impianto fotovoltaico connesso in rete (euro 42.800) sia d’impianto a pompa di calore per la climatizzazione (euro 39.000) che del relamping. Il costo sarà a totale carico del Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007/2013.

                                                                 
Ne danno notizia sia l’assessore alla cultura Adriana Maria Nagero (nella foto) che il delegato di Simeri Mare Luciano Corapi.
Le procedure per gli acquisti sono quelle del mercato telematico del MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) . Le procedure per l’accesso al contributo sono “ a sportello”, cioè a chi arriva prima, in una sorta di clid day. L’ulteriore finanziamento si aggiunge agli .........
altri in corso di esecuzione nel capolugo, relativi a interventi per assicurare la stabilità degli edifici
riceviamo e pubblichiamo

30 commenti:

  1. Ma su diciamu .......sinnacu......quannu si dimetta
    ancora sta aggrappato alla pultrona .
    Comu li piacia u nta fa nathra
    Comunqua u numaru unu u meghiu tutti nu mbidianu ma sulu nui l'avimu.

    RispondiElimina
  2. LA RINASCITA A SIMERI CRICHI CON I SUOI LEADER FONDATORI SIGNOR GIUSEPPE COSCO E AVVOCATO JANFER CRITELLI PROPONGONO AGLI ELETTORI UNA PERSONALITA' COLTA,ONESTA E PREPARATA INGEGNERE RODOLFO PERRONE SINDACO,POPOLOOOOOO NON FACCIAMO TORNARE (LA GESTIONE AMMINISTRATIVA FALLIMENTARE RIDICOLA 2001 2011) CHI HA MESSO IN GINOCCHIO IL NOSTRO AMATO BORGO,W LA LEGALITA' W LA LEGGE SEMPREEEEE,GRAZIEEE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E questa in corso come la giudichi ????

      Elimina
    2. Giudico questa amministrazione mediocre ,pero' onesta e pulita, senza spafalderia e tutti i componenti del esecutivo sono con e per la LEGALITA' (obbiettivo importantissimo)cosa di questi tempi abbastanza rara ,quella del decennio 2001 2011 e meglio stendere un velo pietoso e non parlarne verrebbe a tutta la cittadinanza ONESTA il VOMITO ( VOMMICU ) W LA LEGGE W LA LEGALITA' SEMPREEEEEEE,GRAZIEEE POPOLOOO

      Elimina
    3. Questo ě un tuo modo di vedere le cose.Poi fino a prova contraria ,a Crichi siamo tutti onesti. Ma in quanto a incompetenza , l'attuale sindaco , lascio a te le conclusioni.Ma una cosa ě certa non ha cambiato una virgola di quello che ha trovato.L'organigramma e l'assetto gestionale sono quelle della passata amministrazione, quindi delle due l'una . In quanto a spsvalderia e modi tamarri.......lascio a te le conclusioni.

      Elimina
    4. ANNI OTTANTA PER NON DIMENTICARE

      Elimina
  3. PER UN VERO CAMBIAMENTO VOTIAMO ALLE AMMINISTRATIVE 2016 MICHELE GIGLIOTTI SINDACO,CITTADINI COSA NE PENSATE DITE LA VOSTRA.BASTA CHE NON RITORNANO SEMPRE ALLA GUIDA DEL NOSTRO AMATO PAESE SEMPRE I SOLITI.

    RispondiElimina
  4. Quanto ĕ bello lo stipendio di sindaco.

    RispondiElimina
  5. A Crichi e dintorni non ci sono le condizioni per eleggere un sindaco. Serve un commissariamento per almeno un decennio: per resettare tutto il danno che si ě compiutu negli ultimi 40 anni . Tutto ě iniziato nei famosi anni OTTANTA con l'occupazione di tutti i posti all'interno dell'ente ( come lo chiama qualcuno che ha studiato).Sempre le stesse famiglie e gli stessi personaggi ,che salgono sempre sul carro vincente di turno. Le stesse che in quegli anni hanno devastato la costa con l'abusivismo baraccocementifico.
    Povero paese , con un destino oramai segnato.
    Comunque il capolavoro lo ha compiuto questo sindaco esprimendo il massimo della incompetenza amministrativa, chiunque e diciamo chiunque avrebbe fatto meglio. Ma perchě non si dimette

    RispondiElimina
  6. ritengo gigliotti uno bravo e competente ma come candidato a sindaco sarebbe subito bruciato meglio come assessore mentre perrone è il candidato giusto perchè taglia definitivamente con il passato ma troverà i giusti appoggi per essere eletto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta pensionati che vogliono passare il tempo,stara' a voi decidere se far ritornare la persona che ha gestito in modo catastrofico la casa di tutti i cittadini(non solo dei soldati lecca lecca)2001 2011,o scegliere un giovane preparato ,umile e PERBENE, persona che ha davvero fatto OPPOSIZIONE come Michele Gigliotti SINDACO 2016.

      Elimina
    2. Ma quale opposizione, di facciata nella sostanza solo chiacchere

      Elimina
  7. GATANU SINDACO CHE FORSE Ě MEGLIO COSA NE PENSATE ?

    RispondiElimina
  8. Certamente il numero uno

    RispondiElimina
  9. COMMISSARIO PREFETTIZIO PER UNA LEGISLATURA ,INCOMINCIANDO A RIPULIRE DAL MALAFFARE LA ZONA MARE A SALIRE,ALTRO CHE PARATE ELETTORALI DA CIRCO .

    RispondiElimina
  10. Fa ridere questo toto nomi , ma vi rendete conto che con questa logica del guru non si va da nessuna parte. Sempre il sindaco , salvo poi scaricare su altri le responsabilitå . Bisogna cambiare mentalitå nella societå civile di Simeri Crichi , cambiare la logica del sindaco di turno. In momento non ci sono le condizioni logiche , un paese lacerato nei pensieri. Auindi soluzione commissariamento pet almeno 6 anni. BUONA FORTUNA

    RispondiElimina
  11. AVVOCATO JANFER SALVACI TU, CHE DI QUESTE BAGGIANATE NON NE POSSIAMO PIU'.CANDIDATI A SINDACO E COMPONI LA SQUADRA CHE TI PORTERA' ALLA VITTORIA E TI AFFIANCHERA' NELLA BUONA GESTIONE DELLA CASA DI TUTTI NOI CITTADINI.BASTA TEMPOREGGIARE ,BASTA DUBBI ,SEI TU LA NOSTRA UNICA SPERANZA ,E' GIUNTO IL MOMENTO DI SCENDERE IN CAMPO IN PRIMA PERSONA ,FAI VEDERE COME SI AMMINISTRA ,SCONFIGGI IL (GIULLARE CIRCENSE DU KIANU E CRICHI) ,SCIOGLI LA RISERVA.W LA LEGALITA' W LA LEGGE.

    RispondiElimina
  12. Ma in carica quale sindaco c'ě in questo momento ?

    Parliamo del presente non divulghiamoci in acrobazie future.

    Prima va a casa questo , meglio ě pet tutta la comunitå , un degrado totale .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL sindaco Marcello Barberio andra' via dal comune come primo cittadino a scadenza naturale della legislatura (2016).Ragliate di meno , fate ancora i servi al PADRONE (DU KIANU E CRICHI).

      Elimina
  13. No lo vogliamo sindaco a vita. Ci appelliamo al Presidente della Repubblica per renderlo senza scadenza.
    Senza saremmo persi , un vuoto che non potremmo sopportare .

    RispondiElimina
  14. E comunque guardate nel 2001 da che parte alcuno stava!!!!! .......giusto per la storia appena recente.

    RispondiElimina
  15. Voci di chianudalenza parlavano di dimissioni imminenti

    RispondiElimina
  16. Simeri mare Homomorto ; sporcizia e spazzatura a gogo. Uno spettacolo venghino signori venghino a gustarsi lo spettacolo.

    RispondiElimina
  17. Ma chi fa i bagni a Sellia marina , non puo sapere di Simeri mare .

    RispondiElimina
  18. Le consulte di quartiere dove stanno?
    Progamma elettorale lista unionecivicatrasparenzalegalitå
    Albo pretorio o pretorino pretroso BALUARDO

    RispondiElimina
  19. Non ha CONZATO una sola stradella di campagna.
    Mancu li fossi

    RispondiElimina
  20. Ma lo stipendio ogni mese , perchě i sindaci poverelli manco le ferie si pissono godere ,sempre a lavorare sodo ......sotto la calura di luglio e agosto . Che competenza e che sapere e che preparazione . Crichi se desto!!!!

    RispondiElimina
  21. Stipendio si stipendio no , vogliamo un sindaco che rinunci allo stipendio .

    RispondiElimina
  22. Strada silipetto rifranata , a quando il ripristino

    RispondiElimina
  23. Spiaggie di Simeri Mare , e quando si parla di spiaggie si intende tutto il comprensorio , sono del tutto al limite della decenza . Ma tanto ci hanno abituato a noi ressidenti; il guaio e quando per sbaglio ci mette piede qualche turista. Ma cosa volete queste non sono competenze di un sindaco , ( come qualcuno va sproloquiando ) . I sindaci hanno altri pensieri da ottemperare . Deve badare all'ente , come dice chi ha studiato. Noi poveri ignoranti cosa vuoi che capiamo . Ma lo stipendio!!!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico