L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 23 dicembre 2015

Simeri Crichi nella seduta del consiglio di ieri si respirava già un aria da campagna elettorale, Il sindaco ha sottolineato che non si ricandiderà. L'assise ha deliberato alcuni atti amministrativi molto importanti.

Consiglio Comunale di Simeri Crichi
DOCUMENTI FINANZIARI E CITTADINANZA ATTIVA


Nella seduta di ieri, in un clima di prossimità alla campagna elettorale comunale di primavera  -   alla quale il sindaco Marcello Barberio ha ribadito di non voler partecipare  -   sono stati licenziati alcuni atti amministrativi importanti, come le variazioni di bilancio (anche per far fronte al complesso contenzioso giudiziario: voto a maggioranza), il prelievo del fondo di riserva (soprattutto per coprire maggiori  oneri previdenziali: voto a maggioranza), il regolamento di cittadinanza attiva e il Documento Unico di Programmazione previsto dalla recente normativa sulla finanza locale. Il regolamento (votato all’unanimità) è meglio conosciuto come “baratto amministrativo” e dà la possibilità ai contribuenti meno abbienti di compensare il mancato pagamento dei tributi locali con proprie prestazioni lavorative.
Approvato anche all’unanimità lo schema di convenzione per l’affidamento nel prossimo quinquennio del servizio di tesoreria comunale.
Per quanto concerne il DUP 2016-2018 si è scelta la formula dell’approvazione formale, nell’intesa che potrà essere opportunamente modificato, anche in considerazione dell’opportunità di lasciare ai nuovi amministratori il compito della programmazione pluriennale, che al momento fotografa la situazione di fatto, cioè la buona salute finanziaria dell’Ente, i diversi servizi comunali e la programmazione di alcune opere, compresa la riqualificazione del convento dei cappuccini di Simeri, l’ampliamento del parco ludico della zona marina e l’arredo urbano del capoluogo. Materia di ulteriore lavoro anche per il prossimo esecutivo comunale.


                               
                                                     Simeri: vista aerea


A conclusione della seduta consiliare, il sindaco Barberio ha fornito dettagliate informazioni sui lavori del parco eolico (approvato con autorizzazione unica regionale, poi rimodulato con 16 torri anziché 30 e infine sospeso dalla Soprintendenza archeologica), sul PSC e sulle acquisizioni al patrimonio comunale di opere abusive ex art. 31 DPR 380/2001, a seguito di pronunce definitive del Tribunale di Catanzaro. Questioni complesse che poco si prestano alla propaganda elettorale.
Le differenti posizioni in seno al Consiglio comunale e di prospettiva elettorale non hanno condizionato la diffusa volontà dello scambio degli auguri natalizi, pur nella mestizia per la recente improvvisa scomparsa di un.........
giovane dipendente comunale. Intanto nel centro storico del capoluogo Crichi fervono i preparativi per il suggestivo presepe vivente, che viene riproposto in una versione ancora  più arricchita

riceviamo e pubblichiamo






Marcello Barberio, sindaco di Simeri Crichi

16 commenti:

  1. ma noo come non si candida non ci posso credere.Un vero peccato 16 anni come Sindaco e non si ricandida??

    RispondiElimina
  2. Tutti chiii ciancianu mo comu facimu senza e su statista.
    In cinque anni ha prodotto solo il NULLA incompetenza ASSOLUTA .

    RispondiElimina
  3. Ci mancava l'articoletto di fine anno del sindaco.!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ancora pochi mesi di agonia per noi cittadini e poi a casa.

    RispondiElimina
  5. Comu facimu senza su statista

    RispondiElimina
  6. Cinque anni ha prodotto il NULLA

    RispondiElimina
  7. Mo vedremo fiumare fi genti a farlo candidare non ci puo lasciare

    RispondiElimina
  8. che peccato mo come fara crichi senza il grande sindaco??

    RispondiElimina
  9. Si cerca di criticare sempre il sindaco ma penso che aldilà delle varie ideologie politiche dobbiamo solo auguraci che il prossimo sindaco di Simeri Crichi sia una persona che fa le cose alla luce del sole altrimenti corriamo il rischio di ritornare nel periodo buio dai nomi che si dicono in giro il rischio è molto alto

    RispondiElimina
  10. Mo ancora ce chissu e parrumu e costui

    RispondiElimina
  11. domenico dragone - segratemercoledì, 23 dicembre, 2015

    non fate come a Zagarise che volevano il cambiamento,la giustizia,la legalità e in tanti rimpiangono il vecchio sindaco , d'altronde per amministrare bisogna conoscere e rispettare le leggi, quando riusciremo a leggere la Relazione del mandato a sindaco di Domenico Gallelli?

    RispondiElimina
  12. Ma quando espone il progamma elettorale , il quale sta li all'albo pretorio.

    RispondiElimina
  13. Ma come sempre imbisca e tuttu ma si pia na pocu e luce

    RispondiElimina
  14. scendi in campo misurati. accodatevi a Arcore

    RispondiElimina
  15. Intendi per trasparenza ca sta sempre per le vie del centro ; senza neanche badare alla incuria del traffico motorio e del parcheggio selvaggio , a discapito dei pedoni e delle carrozzine . O intendi che va sempre a presenziare le messe. Bello fare il sindaco ě ben altro . Pensi sia questo fare le cose alla luce del sole!!!!

    RispondiElimina
  16. Ma il sindaco non ha dato notizie del resort di simeri mare. O come il suo stile si defila dalle discussioni politiche che riguardano il territorio. Pale eoliche, discarica alli, piano regolatore, piano spiaggia, pulizia del territorio, abbandono totale della zona mare e periferie, e mi fermo l'elenco sarebbe super lungo. Lascio spazio a chi vuole continuare x dare un senso a questa amministrazione.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico