L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

martedì 9 febbraio 2016

Simeri Mare; per la richiesta di variante di lottizzazione sul Golf Resort chiesta da Italia Turismo il comune chiede prima il progetto dettagliato dei lavori da eseguire.

Simeri Mare:Lottizzazione Italia Turismo
PRIMA IL PROGETTO DI VARIANTE


Convocata dalla presidente del consiglio comunale Clementina Colao, si è riunita la conferenza dei capigruppo per la valutazione dell’iter che il consiglio dovrà seguire per l’avvio del procedimento amministrativo relativo alla richiesta d’esame della proroga con variante della convenzione di lottizzazione di Italia Turismo spa del 2006, per lo sviluppo integrato del polo turistico della località “Chiusa di Baracco” di Simeri Mare.
Il consigliere Luciano Corapi rappresentava la maggioranza, mentre per la minoranza era presente il consigliere Giancarlo Nagero. Hanno assistito anche il consigliere Alessio Zangari (già assessore al turismo), l’assessore Antonio Domenico Zangari e il responsabile dell’UTC Domenico Sgrò;assente giustificata la capogruppo della “Svolta”, Maria Costa.
Il sindaco Marcello Barberio ha fornito ai presenti copia della nota 193/2016, con la quale Italia Turismo spa ribadisce la volontà di realizzare l’intervento del Simeri Golf Resort, per l’ultimazione dei cui lavori è stata richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico la proroga al 2018, con la precisazione che finora non sono stati richiesti né elargiti i finanziamenti pubblici previsti nel contratto di programma.
Si è preso atto che il PdL del 2006 era considerato l’aggiornamento  del piano del 2004, con interventi di rimodulazione di opere di riqualificazione e ampliamento dei villaggi turistici esistenti, per il rilancio del settore turistico, con funzione trainante dell’economia, mediante un’offerta diversificata per la destagionalizzazione dei flussi turistici, in modo da fare assumere alle iniziative carattere di assoluto interesse regionale, per la creazione di un polo turistico integrato.
Questo quando ancora la crisi generale non aveva prodotto i suoi effetti negativi sull’economia e sui consumi, che hanno pesantemente condizionato anche i flussi turistici e la qualità dell’offerta.
La volumetria assentita dal piano era di 463.510 mc, di cui sono stati realizzati 125.118 mc.
Relativamente al sistema infrastrutturale (reti fognarie, idriche, telefoniche, di distribuzione dell’energia elettrica e del gas), la proposta di Italia Turismo prevede  varianti distributive delle opere di urbanizzazione esistenti, in alcuni lotti, come la rilocazione dei parcheggi e della viabilità d’accesso e di servizio, opere integrative per l’adeguamento della viabilità pubblica, illuminazione dei parcheggi, viabilità pedonale e ciclabile.
La conferenza prende atto che............
tali modifiche al PdL formeranno oggetto del progetto di variante, che sarà presentato in seguito, per cui l’avvio del procedimento amministrativo non potrà prescindere dall’illustrazione dettagliata (progettuale) delle proposte di variante, al momento solo sinteticamente annunciate.
Quindi si potrà chiedere il parere alla commissione consiliare competente e procedere con la massima trasparenza, ferma restando la titolarità del consiglio comunale a determinarsi democraticamente.
Nelle more si sollecita il concessionario al pieno rispetto degli obblighi assunti.


                     riceviamo e pubblichiamo

11 commenti:

  1. Perchě di solito i progetti non vanno ispezionati e discussi in modo dettagliato!!!

    RispondiElimina
  2. Sono anni che si procede in modo scellerato.

    RispondiElimina
  3. Ma il traffico selvaggio del centro di Crichi detto chianudalenza!!!
    Visto che il tutto si svolge sotto il palazzo del municipio!!!
    Parcheggi selvaggi....vige la regola tribale!!
    Ma un sindaco non viene pagato anche per gestire al meglio il traffico urbano?

    RispondiElimina
  4. ...presto sistemera' tutto il grande avv. mancuso...

    RispondiElimina
  5. La strada che va per silipetto , sembra bombardata , urge di un intervento immmediato.

    RispondiElimina
  6. Strade interpoderali impraticabili .

    RispondiElimina
  7. ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE VOTA E FAI VOTARE JANFER CRITELLI SINDACO DI TUTTA SIMERI CRICHI.GRAZIE POPOLOOOOO!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. JANFER CRITELLI SINDACO DI TUTTI I CRICHESI,VOTIAMOLO!GRAZIE.

    RispondiElimina
  9. ed i vigili che fanno...

    RispondiElimina
  10. moderatoreeeeee......può pubblicare tutti i post....grazie...

    RispondiElimina
  11. I cittadini eleggono un sindaco , quindi danno delega per occuparsi di tutte le probblematiche del territorio.
    Un sindaco deve smanicarsi e faticare , il personale lo deve saper gestire al meglio. La responsabilita quindi ricade per forza su chi ě deputato ha gestire ed amministrare il minicipio o comune o cosa pubblica.
    Non ě che si viene eletti a paparelliare . Bisogna assumersi le responsabilitå , e per fare questo ci vuole competenza e talento innati.
    Cose che questo sindaco non ha.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico