La foto notizia

venerdì 25 novembre 2016

I cittadini di Sersale hanno potuto sperimentare la grande attenzione che il comune mette verso il Poliambulatorio. Sterile polemiche da parte dell'opposizione e di un sindaco di un paese vicino che rivendicano meriti che non hanno.

SULLA SANITA’ A SERSALE I MERITI DI “PROGETTO SERSALE”
Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla corsa, da parte della locale opposizione sostenuta da un sindaco di un paese vicino che non si è distinto, nell’occasione, per correttezza istituzionale e personale, a rivendicare meriti sulla imminente dotazione di alcune apparecchiature sanitarie al Poliambulatorio Asp di Sersale.

Nel corso di quasi 15 anni di amministrazione “Progetto Sersale”, i cittadini di Sersale hanno potuto sperimentare la grande attenzione e sensibilità nei confronti delle problematiche dei presidi sanitari presenti a Sersale, che si è concretizzata nei seguenti risultati: medicalizzazione h24 del 118 e nella sua sede definitiva in un immobile (ex mattatoio) ristrutturato e potenziato con finanziamenti per oltre 500.000,00 ottenuti dal Comune di Sersale; dotazione di un ambulanza con rianimazione incorporata; dotazione al Poliambulatorio di un mammografo (attualmente non in servizio anche se ci stiamo fortemente impegnando per la sua prossima riattivazione) e di un ventilatore polmonare; ristrutturazione completa del Poliambulatorio; collaborazione continua e proficua con la RSA “Padre Moscati”; disponibilità sempre assicurata, pur in assenza di obblighi, per le piccole manutenzioni da parte del personale comunale ed attenzione continua a tutte le esigenze dell’importante struttura sanitaria, così come può testimoniare il dr. Santino Scalzi, responsabile per tanti anni della struttura ed il dr. Angelo Bianchi, responsabile da pochi mesi.  
Per le dotazioni strumentali per le quali l’opposizione ed il sindaco del paese vicino cercano di rivendicare meriti (che non hanno), la nostra amministrazione, nelle persone del Vice Sindaco Michele Berlingò e dell’Assessore Giuseppe Perri, si è attivamente distinta per impegno, come emerge dalla nota prot. 0096973 del 22/11/2016 (vedi sotto), indirizzata proprio al Vice Sindaco Michele Berlingò ed all’Assessore Giuseppe Perri, con la quale il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cz, dr. Giuseppe Perri, comunica la dotazione di un “ecografo multidisciplinare di nuova generazione” ed il potenziamento delle attività ambulatoriali di chirurgia e cardiologia con l’acquisto di un “autoclave sterilizzatrice” e di una “lampada scialitica”,oltre che di “un computer per scaricare i dati e le informazioni necessarie per effettuare le refertazioni degli esami olter cardiologici”.
Un ringraziamento particolare, quindi, lo vogliamo rivolgere al-----------
Dott. Giuseppe Perri, Direttore Generale dell’ASP di Cz ed all’on.le Vincenzo Ciconte per la continua attenzione che rivolgono alle problematiche della nostra comunità e per la disponibilità nei confronti dell’amministrazione comunale di Sersale.
riceviamo e pubblichiamo

                  L’amministrazione comunale di Sersale


Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico