L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 17 novembre 2016

Zagarise; E.T non telefona più a casa l'hanno buttato giù, un vero sfregio verso la comunità essendo stato realizzato con soldi pubblici.

La scorsa Sera avevo un po la testa annebbiata, stavo pensando di scrivere qualcosa sulla non venuta di Oliviero e mi tocca vedere questo scempio, sarà che la benedizione che avevano fatto fare dal prete al comune non è servita molto , ma oramai le onde magnetiche di E.T lasciate in eredità dalla vecchia amministrazione chi doveva colpire lo ha già fatto, il sindaco Domenico Gallelli ha interpretato perfettamente il RE dei Barbari ... se con Attila dove passava lui non cresceva più erba , il sindaco di Zagarise sta distruggendo quasi tutto?

vero è che non vuole i ricordi dell'ex sindaco Raimondo e lui e i suoi dell'amministrazione comunale stanno facendo a gare cosa togliere per prima.lo hanno fatto con il campo sportivo riducendolo a un covo di animali dove ci si poteva trovare cavalli e porci e ossa a non finire .
saranno stati gli Indiani? forse gli Indigeni del posto? niente si deve sapere. vero è che s'inventano di tutto , sulle varie pagine Facebook circolano notizie di posti bellissimi,di sale ristoro, di gite a cavallo, tiro all'arco ,gite in biciclette e non potevano mancare i vari prezzi. ( ma è solo pubblicità ingannevole ) In tanto E.T fatto collocare dall'ex sindaco dottor avvocato Pietro Raimondo proprio all'ingresso del comune.
continuava a fare il suo lavoro mandando le onde magnetiche nella direzione giusta, man mano li ha colpiti tutti, si inizia dal sindaco che fa portare una pietra in paese e caso strano alla giornalista nell'intervista dice di averla riportata ma a nessuno vuole dire dove era nei tempi passati , a un poeta è permesso vagheggiare ma lui è il sindaco? come mai si è inventato il tutto ma oltre al sindaco anche la consigliera sbaglia secolo ... E.T se la continua a ridere pian piano le onde colpiscono e se colpiscono questa pietra diventa solo per alcuni un luogo di culto e di preghiera , tanto di quel culto che un consigliere la pietra la usa come tavolo per mangiarci la pizza.
per qualche turista che crede nella favole o nelle balle paesane ci pensa il mio carissimo amico giornalista Emilio Grimaldi quello che ai vecchi tempi era bravissimo se non c'era bisognava inventarlo , a lui si rivolgevano come se fosse Santo Emilio a Zagarise l'informazione non si deve imbavagliare ..Emilio continua a scrivere alla sua maniera e fa alcuni articoli che a qualcuno rimangono indigesti , uno a caso ( http://emiliogrimaldi.blogspot.it/2014/07/la-leggenda-della-pietra-di-san.html
La leggenda della Pietra di San Pancrazio. Gallelli docet La Pietra sacra di San Pancrazio. Il primo a sinistra è il sindaco E.T e Zagarise .... E.T non so quali poteri misteriosi ha ma fa cambiare anche idea a un mio caro amico Pietro Damiani , lui una persona stimata che si era prefissato di non scrivere altri libri , ma eccolo ancora a riprendere carta e penna e si rimette a scrivere .... scrive molto più spedito io credo che le onde sono arrivate anche a lui, vero è che termina il libro e non ci pensa due volte a fare il titolo. ( Zagarise in un Arcobaleno di storia : dalla Bilancia ad E.T ) Pietro Damiani riconosce all'ex sindaco Raimondo una delle tante opere pubbliche da lui lasciate la statua di E.T il piccolo Alieno grazie all'attuale amministrazione finisce gettata in un angolo circondata da sacchi d'immondizia ....opera inaugurata alla presenza della figlia del grande maestro Carlo Rampaldi ... ma in lontananza si sente ancora la voce " Telefono casa casa
il video dell'inaugurazione.
L'Italia è il paese dove si....
è sempre verificato questo fenomeno curioso:gli uomini politici,arrivando al potere,hanno immediatamente rinnegato le idee e i programmi d'azione propugnati da semplici cittadini"
"A.Gramsci"

riceviamo e pubblichiamo
Domenico Dragone*
* Che come sempre si prende ogni responsabilità di ciò che scrive.

46 commenti:

  1. Ma che immagine date del nostro caro paese Siamo costernati allibiti queste cose sono sintomo di scarso amore verso il bene comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'immaggine la stanno dando gli ammministratori incompetenti e ignoranti che prima hanno criticato a spada tratta tutta l'amministrazione poi si sono serviti dei vari progetti già finanziati per vantarsene ed ora distruggono le opere fatte naturalmente con soldi pubblici (ET come pure piazza C.Battisti dove è stata divelta una poltrona in granito) evviva!!!!!!!

      Elimina
    2. l'omertà e la mancata condanna di questi gesti sono sintomo di mali oscuri e minacciosi che infettano la società civile e la nostra cara Calabria.

      Elimina
  2. Posso augurarmi che non sia vero ma che si tratti di un errore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è un errore e per piacere non cercate di arrampicarvi oramai avete le gomme lisce e dovete stare molto attenti al bagnato .

      Elimina
  3. era ora hanno fatto bene una brutta opera che nulla aveva a che fare con il contesto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. firmati che ho voglia di risponderti con nome e cognome facile scrivere in anonimato pensi che non sappiamo chi sei?
      fai rispondere il sindaco o qualcuno dell'amministrazione ma non in anonimato.Grazie signor Dragone per le informazioni che ci dai, questa è una delle tante che si combina in questo paese.

      Elimina
    2. chi sei tu povero anonimo a dire se era bella o brutta l'opera?
      chi si nasconde sempre in anonimato per elogiare questa amministrazione comunale? di quale contesto parli? prova a domandargli al sindaco cosa ne pensa.... anzi la domanda la pongo io direttamente al sindaco e tutta l'amministrazione di Zagarise compreso i cittadini e gli anonimi come te, chi sei? un codardo?
      Domanda; fra la statua di E.T e quella dei Caduti quale andava spostata? c'è qualcuno che risponderà ..............
      L'amministrazione di Zagarise fa un baffo all'armata Brancaleone lo sapevamo ma che arrivassero a tanto questo NO. http://selliaracconta.blogspot.it/.../zagarise-et-non...

      Elimina
  4. senza alcuna vergogna si sentono i padroni di tutto povera zagarise in che mani sei caduta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la colpa è di chi li ha votati, li conoscevano uno per uno, sapevano dell'ignoranza abissale che era in loro,ora auguriamoci che non combineranno altri guai di cui vergognarci tutti!!!!!!

      Elimina
  5. che l'opera fosse un pugno all'occhio era ben chiaro a tutti ma di qui a buttarla nella spazzatura bastava ricollocarla in un nuovo sito più consono

    RispondiElimina
  6. Zagarise Svegliati possibile che siamo arrivati a questo? Dove sono i giornalisti locali? Questa è follia di grandezza questa è una vergogna

    RispondiElimina
  7. è stata buttata solo perchè si tratta di un opera voluta dal sindaco raimondo sindaco che in molti ora rimpiangono

    RispondiElimina
  8. Non ci credo!mah.senza parole.ma poi.....perche'????

    RispondiElimina
  9. l'homo erectus di preistorica memoria al confronto di questa "poveretti" era un esempio di cultura e civiltà. Vergogna!

    RispondiElimina
  10. la giornalista di Albi tace eppure è un fatto grave.

    RispondiElimina
  11. Sinceramente non ho parole!!!
    Questa sera, dopo una giornata di lavoro, apro il quotidiano e leggo:

    http://www.quotidianodelsud.it/calabria/spettacoli/2016/11/17/statua-et-finisce-spazzatura-foto-shock-catanzarese-figlia-rambaldi

    La prima cosa che ho pensato è stata: CHE FIGURA DI M... PER IL MIO POVERO PAESE.
    Non sono un esperto di arte e non riesco ad apprezzare la bellezza della statua, anzi, se proprio la devo dire tutta mi sembrava abbastanza fuori luogo.
    Però queste figuracce davanti a tutta la CALABRIA NO!!!
    Il sindaco Gallelli nel corso degli anni ha costruito una macchina del fango attaccando e denigrando chiunque intralciasse i suoi piani di ascesa al potere.
    Rimpiangeremo l'AVVOCATO Raimondo!!!
    Spero che tutta la cittadinanza di Zagarise si renda conto della situazione e che ripaghi
    questo personaggio come merita alle prossime elezioni.

    Vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cominci a fare il suo dovere di amministratore anche di minoranza l'ex sindaco Raimondo.

      Elimina
  12. Andate a leggere i curricula di questi amministratori e vi renderete conto che la "crapuneria" a Zagarise può diventare classe dirigente. Dimettevi, incompetenti!

    RispondiElimina
  13. Notizia amplificata su tanti giornali come sul web Zagarise ufficialmente ha fatto una figura di mer..... Ma la figura più brutta l'ha fatta il sindaco che invece di fare ammenda come al solito si arrampica sugli specchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovevano rimanere fra gli sciacalli del polifunzionale, quando andrete a fare le denunce non fate finta di non riconoscere anche le proprie voci.

      Elimina
  14. Si è dimenticato tutto quello che hanno combinato nel polifunzionale,roba da procura,e si è dimenticato pure che il primo cittadino è responsabile di tutto ciò che avviene nella sua comunità nel bene e nel male, ora chieda scusa a tutti perchè a nulla servono le giustificazioni postume!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Non dimentichiamo che per far fare brutta figura alla vecchia amministrazione hanno saputo costruire veramente fango,fango e ancora fango,hanno fatto della loro ascesa al potere un punto di forza denigrando tutto e tutti,ora tutti i nodi vengono al pettine!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questi amministratori non è necessario costruire fango................ se lo tirano da soli........ah.ah.

      Elimina
  16. io ringrazio quel grande contadino di segrate che continua a scrivere mettendoci la faccia , si ci sono persone per bene e sciacalli, signori zagaritani li sapete riconoscere? averne contadini come il signor Dragone Domenico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli sciacalli e i nemici del popolo si sono spostati dal polifunzionale,dove ora tutto è perfetto,al comune!!!!!!!

      Elimina
  17. State ingigantendo un normalissimo spostamento di materiale in un cantiere edile. Si vede che siete gente che normalmente riscalda la sedia se vi capita qualche giorno fatevi un giro in un cantiere per vedere come si lavora e poi parlate.Anche nelle vostre case può capitare,alcune volte che un oggetto prezioso venga momentaneamente poggiato vicino alla busta della spazzatura e pure tutto questo casino non lo fate. Non diamo adito ad alcuni soggetti di denigrarci e deriderci in altre zone se una cosa non piace la buttano e basta a Zagarise questo non successo. SE GUARDATE BENE LA FOTO LA STATUA È STATA SEMPLICEMENTE ADAGIASTA A TERRA CHE È DIVERSO DI BUTTARLA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non ti vergogni di minimizzare così un fatto grave? Prima di iniziare i lavori si allontanano le cose che potrebbero subire danni.... perchè allora non hanno lasciato sul luogo tutti gli altri arredi del comune? E poi un'opera costata soldi pubblici(di tutti noi) ti sembra materiale edile o qualcosa che andava salvaguardata dall'incuria edile? Tu che non riscaldi le sedie ma porti chissà quali borse sai come si lavora?

      Elimina
    2. L'intenzione sembra chiara.
      Era giunta l'ora della statua posizionata dall'ex sindaco Raimondo.
      Prima ancora era stata la volta dell'ostello della gioventù e poi della città del west. Passando dal pezzo di strada costruita dalla SNAM che qualcuno ha fatto passare come merito dell'attuale amministrazione.
      Domenico il Distruttore... ecco un buon appellativo per il sindaco Gallelli.

      Elimina
    3. Non avete capito che dovete chiedere solo scusa per l'ignoranza che vi pervade senza nessuna altra giustificazione, tutto il mondo ride di voi!!!!!!

      Elimina
    4. Caro amico, il sottoscritto non porta alcuna borsa ma tante Caldarelle di Malta cementizia e mattoni quando mi va bene. I fatti gravi sono altri , la gente oggi muore di fame, :ragazzi che diventano adulti senza conoscere cosa significa lavorare, tante famigli disperate perché non arrivano a fine mese e tanti altri problemi e noi ci ammazziamo per una statua momentaneamente, adagiata a terra per poi metterla in sicurezza in un locale idoneo. CHIEDIMO AI NOSTRI AMMINISTRATORI DI MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA E LASCIAMO DA PARTE TUTTE QUESTE INUTILI POLEMICHE.

      Elimina
    5. Caro amico ti chiedo scusa se non porti la borsa ma tante caldarelle se ti ho offeso,ma vedi io sto difendendo tutto ciò che tu hai detto,il mondo sta andando in rovina perchè ogni cosa si prende con superficialità e si snobba tutto dalla cultura alle opere d'arte,non è così che si cresce e Zagarise ne sa qualcosa perchè nel corso degli anni c'è stato sempre qualcuno che ha carcato di distruggere invece che costruire nel bene!!!!!!!

      Elimina
    6. Il problema del lavoro è molto più grande di quello che sembra.
      Gli amministratori locali/nazionali non sono in grado di risolvere la questione perché il problema è il modello economico adottato dalla nostra società.
      Lavorare per avere dei soldi non funziona più perché ci sarà sempre nel mondo qualcuno che costa meno o un robot che costa meno.
      Oggi con delle stampanti 3D si riescono a fare anche piccole case.
      Prepariamoci perché se il presente è duro il futuro potrebbe essere tragico!

      Elimina
  18. Vorrei ricordare ai nostalgici dell'Avvocato Raimondo ex sindaco che ancora ricopre una carica,anche Se di minoranza ma la ricopre che facesse il suo dovere.Si faccia sentire: esistono le interpellanze si faccia sentire almeno se si prendono le difese si prendono con cognizione di causa.Torino in campo gli assenteisti e diamo voce a coloro che vi hanno sostenuto ed oggi abbandonati.Ho detto tutto.

    RispondiElimina
  19. Bravissimi tenete solo i commenti che vi piacciono e checreano scompiglio. W la democrazia per me questo blog può pure chiudere.

    RispondiElimina
  20. si da colpe su colpe a questa amministrazione che alti e bassi sta lavorando bene poi lo dimostra anche la maggioranza del paese che è ancora dalla parte del sindaco vorrei fare una piccola osservazione ma la minoranza a zagarise che fa? cpsa propone? sta lavorando? domande su domande perchè i cittadini che vi hanno votato vorrebbero almeno sentirvi invece il nulla oggi mi pento amaramente di non aver dato il mio voto a gallelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La minoranza attuale ha lavorato e molto bene quando era maggioranza tant'è che quella attuale sta sfruttando i progetti e i soldi già stanziati per fare bella figura(vogliamo ricordarli insieme? la città del west,l'osservatorio sulla torre,per il nido d'infanzia,per il rifacimento del palazzo comunale e ancora soldi per la scuola ecc.....).Sono tutti progetti ottenuti grazie al lavorìo di tante persone capaci si farlo.Vedremo in futuro cosa riusciranno a realizzare con le loro capacità gli attuali. E se non ci fosse oliverio!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Condivido.
      Quello che mi preoccupa non è l'oggi ma il domani.
      La prossima amministrazione si ritroverà con un pugno di mosche in mano.

      Elimina
    3. Vuol dire che è questo che vuole il popolo di Zagarise,quando ci saranno le prossime elezioni non dovranno lavorare col voto di scambio ma mandare ad amministrare persone capaci di farlo!!!!!!!

      Elimina
    4. La minoranza deve controllare quello che fa la maggioranza non sostituirsi ad essa,sono stati votati ed ora dimostrino se sono in grado di amministrare.Non bastano tutti i progetti fatti e stanziati che prima erano tanto criticati e derisi ed ora invece servono agli amici degli amici con parenti e affini? O è la minoranza che deve lavorare e loro si devono solo vantare?

      Elimina
  21. W la libertà di pensiero sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aggiungerei anche W la libertà di espressione che è molto importante perchè se non si dice ciò che si pensa,il pensiero rimane lettera morta.Il mio pensiero in questo momento va a tutti quei giovani che non hanno futuro perchè non hanno un lavoro dignitoso o non ce lo hanno per niente,giovani che potrebbero dare il meglio della loro intelligenza invece si preferisce tenere delle persone anziane che non possono dare il meglio di sè. I nostri politici dovrebbero solo vergognarsi!! VERGOGNA!!VERGOGNA!!!!

      Elimina
  22. Zagarise, dove una accozzaglia di disoccupati, ripetenti, assenteisti, falsi malati e scrocconi di giubbini, diventano classe dirigente. Anche tu potrai farcela, vieni a vivere a Zagarise

    RispondiElimina
  23. Non penso vi sarà sfuggito che stanno rifacendo a Zagarise la scalinata della chiesa,aveva soltanto pochi anni di vita e dato che era stata progettata e realizzata da due incompetenti ora si buttano alle ortiche tanti soldi pagati dai cittadini e dalla curia e si rifà di nuovo con soldi pubblici,la gente muore di fame e c'è chi per incompetenza butta i soldi così! I soldi dovevano rimetterceli quelli che avevano sbagliato e non sempre pantalone!! VIgliacchi!!!

    RispondiElimina
  24. Ignoranti.....non sanno neanche chi è E.T

    RispondiElimina
  25. sono e rimarranno degli sciacalli di prima categoria , state attenti che questi sono capaci di inventarsi di tutto per screditare gli altri, faranno ricadere la colpa su altri e avranno pure il coraggio di fare finta di indignarsi,per la scalinata della chiesa se non andava bene perchè non denunciare chiedendo il ripristino stato a loro spese, chi era il progettista e il direttore dei lavori? poi rispondo all'amico che scrive ( Anonimodomenica, 20 novembre, 2016
    Caro amico, il sottoscritto non porta alcuna borsa ma tante Caldarelle di Malta cementizia e mattoni quando mi va bene. I fatti gravi sono altri , la gente oggi muore di fame, :ragazzi che diventano adulti senza conoscere cosa significa lavorare, tante famigli disperate perché non arrivano a fine mese e tanti altri problemi e noi ci ammazziamo per una statua momentaneamente, adagiata a terra per poi metterla in sicurezza in un locale idoneo. CHIEDIMO AI NOSTRI AMMINISTRATORI DI MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLA VITA E LASCIAMO DA PARTE TUTTE QUESTE INUTILI POLEMICHE. ) di quale polemiche parli, gli attuali amministratori non stanno migliorando la vita degli altri ma la loro e di alcuni loro ,non danno pari opportunità a tutti perciò alcuni mangiano e altri muoiono di fame , tu a quale categoria appartieni
    quella statua che per te ha poco importanza per altri ha un valore inestimabile e voi l'avete buttata o appoggiata nell'immondizia sono arrivati anche quelli di Striscia La Notizia e avendo la coda di paglia e non sapendo cosa rispondere li avete presi per la " Gola " cosa gli avete fatto mangiare? avete fatto le foto ricordo per la pubblicità negativa per Zagarise, chi di voi ha fornito la notizia a Catanzaro informa, ma secondo voi quelli di Striscia sono venuti per come l'ha raccontata qualcuno? ( Il caso, sollevato anche dalla denuncia del sindaco, è passato alle cronache nazionali. ) perchè il sindaco non ci mostra la denuncia che ha fatto e l'invito a venire a Zagarise Striscia
    ma per favore, ma per favore, ma per favore, dite la verità voi volete far passare una cosa grave dove avete recato danno e immagine di Zagarise nel mondo.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico