L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 30 dicembre 2016

Fotoracconto del grande successo per la IV edizione del Presepe Vivente di Sellia Marina



GRAZIE SELLIA MARINA...
Grande successo per la IV edizione del Presepe Vivente di Sellia Marina che si è svolto nella frazione di Calabricata. Il Presepe Vivente organizzato dalla parrocchia SS. Rosario guidato dai parroci don Raffaele e don Giuseppe e dal Gruppo Oratorio, con la partecipazione di varie associazioni, Pro-loco, Associazione Nuove Idee per Calabricata e i ragazzi del Sole. Il Presepe Vivente, ha riproposto, in delle stazioni itineranti, i vecchi mestieri tra cui il fornaio, il fabbro, lo scalpellino, il calzolaio, la lavandaia, le ricamatrici, il falegname e il contadino, il tempio di Erode e il pastore con gli animali raggiungendo la grotta in una posizione che dava il giusto lustro alla rappresentazione più importante fino ad arrivare all’angolo della degustazione potevano essere degustati cibi tipici, il tutto

accompagnato dalla caratteristica melodia degli banda musicale città di Tiriolo per l’occasione vestita con abiti tipici dell’epoca. I figuranti che hanno partecipato sono stati oltre 100. Gesù Bambino (Russomanno Stefano), Maria ( Corea Alessandra) Giuseppe ( Galea Nicola). Tra i vari personaggi c’era una postazioni di musici del centro di accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo di Sellia Marina ed un re magio è stato uno di loro. Sono stati presenti all’evento il sindaco Mauro, il suo vice Falbo, il presidente del consiglio comunale Leuzzi, assessori Fulciniti, Madia e Voci, i consiglieri di minoranza Ferrarelli, Tavella e Mercurio.
I parroci hanno dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del risultato finale che ha avuto questo evento con circa 2000 visitatori censiti che oltre ad essere una bella manifestazione è stato anche un evento di aggregazione e di accoglienza, ma soprattutto di integrazione ”. I parroci hanno continuato: “Ringraziamo tutte le associazioni perché, senza il loro aiuto, sarebbe stato impossibile curare nei minimi particolari l’evento. Grazie a coloro che si sono occupate dell’angolo degustazione, che hanno fritto in maniera deliziosa le crespelle. Un ringraziamento ai figuranti per la disponibilità, oltre che agli impiegati comunali e agli abitanti del quartiere che sono stati entusiasti e indulgenti nonostante i problemi di viabilità che abbiamo creato”.
Il tutto si è concluso con la.......
a seguire altre foto di questo importante evento curato nei minimi particolari
foto di gruppo davanti la grotta ed i fuochi d’artificio. Arrivederci alla prossima edizione.
Grazie a tutti.




Riceviamo e pubblichiamo

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico