venerdì 6 agosto 2010

Un ricco calendario per l'estate Selliese 2010


Ecco gli appuntamenti dell’estate Selliese: si parte con la seconda edizione del memorial "tutù Mondelli" torneo dedicato agli over 50 in collaborazione con il “forum di Sellia” il quale ricorda un grande sportivo Selliese scomparso prematuramente. Giorno 11 agosto: grande ricorrenza per festeggiare i 100 anni della nonna Caterina Ciambrone tutti in piazza San Nicola per spegnere le candeline, accompagnata da piatti tipici . Giorno 12 agosto il bar “il chiosco” organizza la festa della birra con musica e karaoke con tantissimi gadget e premi per tutti. Giorni 13 agosto tradizionale festa degli emigranti che inizierà con inaugurazione della mostra collettiva di artisti contemporanei calabresi dal nome “SelliArt” che si potrà ammirare dal 13 al 22 agosto. Sempre il 13 agosto alle 18.30 circa nella piazza Madonna della Neve consiglio comunale straordinario all’aperto con la premiazione dei vincitori nelle 3 sezioni del premio “Ulivo d’Oro” dedicato ai Selliesi che hanno dato lustro alla nostra comunità. Giorno 17 agosto nella cornice dell’incantevole borgo la XIV edizione della sagra dell’olio d’oliva che richiama puntualmente ogni anno una marea di vacanzieri , i quali oltre a degustare gratuitamente (offerti dall’amministrazione comunale ) vari piatti tipici della cucina calabrese, possono fare un tuffo nel passato visitando: due antichi frantoi, l’antico forno e ammirare le due stupende Chiese quelle di San Nicola e del Rosario che per l’occasione rimarranno aperte sino a tardi, le quali custodiscono gelosamente veri tesori d’arte. Durante la serata l’intrattenimento sarà assicurato grazie ai vari artisti, si inizia: con le gag di Martufello a seguire il concerto dei “Scarma”, mentre per le vie del borgo I Strinari, vari artisti di strada,e i Bashkim renderanno più piacevole la passeggiata tra le viuzze del borgo che trasuda di storia millenaria. Insomma un ricco calendario per trascorrere in compagnia le serate estive ovviamente venendo a SELLIA.

13 commenti:

  1. Un motivo in più per fare visita a Sellia uno dei borghi più antichi dell'intera provincia,non per niente vincitore del borgo più bello della Calabria.

    RispondiElimina
  2. ti sei dimenticato la mongolfiera

    RispondiElimina
  3. anche la mongolfiera??' Ma si potrà salire per farsi un giro panoramico per vedere SELLIA dall'alto??

    RispondiElimina
  4. Complimenti all'amministrazione comunale per i vari appuntamenti che allieteranno le serate estive selliesi. Domenico

    RispondiElimina
  5. bellissima programmazione.....non potrò mancare...in bocca a lupo!!!
    okki blu

    RispondiElimina
  6. Parteciperò attivamente a tutte le serate.Totò

    RispondiElimina
  7. TOTò...... NON NE AVEVAMO ALCUN DUBBIO..............

    RispondiElimina
  8. tante proposte per passare in allegria l'estate. Complimenti agli organizzatori.

    RispondiElimina
  9. Ovviamente i ragazzi della consulta saranno impegnati in prima linea la sera della sagra

    RispondiElimina
  10. pomeriggio tutti a ru pozzillu per il memorial del grande tutù mai dimenticato.Seguirà premiazione più rinfresco.

    RispondiElimina
  11. okay..allora tutti a ru Pozzillu.......

    RispondiElimina
  12. Martufellu a me non mi ha fattu scappara manchu na risata eha vui???????

    RispondiElimina
  13. saluti a un caro amico

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico