L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

domenica 17 aprile 2011

E' con enorme entusiasmo che il parroco a circa un anno dal suo mandato annuncia che sono circa 90 i chierichetti che animano la parrocchia di San Nicola a Simeri Crichi.

Sono sempre più numerosi i chierichetti che di domenica in domenica si incontrano in parrocchia col desiderio di intraprendere un cammino di amicizia con i coetanei e con Gesù per  vivere più consapevolmente la liturgia e farne una vera scuola di Vita.  E con entusiasmo che don Luigi Talarico, da poco più di un anno sacerdote nella Parrocchia di "San Nicola di Bari" di Simeri Crichi, annuncia il lieto dato. Lo ha reso manifesto a seguito della scorsa e "insolita" (perché totalmente. dedicata –a più di 90 chierichetti) Via Crucis dal titolo "Chiamati per servire con amore".  La manifestazione religiosa, ben inserita in una serie di eventi programmati per l'intero tempo quaresimale, ha visto l’accostarsi di alcuni semplici segni allo schema della Via Crucis tradizionale, quasi a voler tradurre visibilmente le sofferenze patite da Cristo durante il cammino libero e obbediente, compiuto verso il Padre.  < Profondo messaggio che, a  detta del sacerdote, i novanta chierichetti coinvolti all’evento  da lui organizzato, hanno dimostrato di avere compreso. < hanno.....,
date prova di come l’attività formativa tenuta ogni domenica mattina, con paterno amore, non  sia stata vana. Il lavoro di squadra intessuto  da don Luigi ha coinvolto creativamente pure il coro delle chitarre e alcuui operatori parrocchiali, per un'esecuzione di canti inediti e interpretazioni delle quattordici stazioni della Via Crucis con l’aggiunta di brevi gesti di drammatizzazione.