foto notizia

giovedì 11 agosto 2011

Pentone proposta della minoranza per il restauro della facciata della sede del consiglio comunale


L’idea o forse la provocazione è di Francesco Amoroso, consigliere di minoranza del Gruppo “Alternativa Democratica” e stamane campeggia nella bacheca di riferimento. Si tratta della proposta di restyling della facciata del Palazzo Comunale

 Il consigliere riprende il programma con cui l’attuale maggioranza vinse la tornata elettorale del 2009 in cui era inserito anche tale restyling che però non è mai stato fatto. 
La proposta contiene a titolo gratuito oltre alla progettazione anche tutti gli accorgimenti tecnici che necessiteranno qualora si volesse accettarla. Provocazione da una parte dunque per un qualcosa che era nei propositi elettorali e che finora non è stato realizzato, ma anche sana intraprendenza di un giovane professionista che ha messo a disposizione le sue competenze per il recupero di un bene pubblico.  
Da quando infatti negli anni ’60 l’allora amministrazione costruì il Palazzo comunale da allora i lavori di restauro sono stati pochi o addirittura inesistenti e dunque quello che è il centro del governo appare fatiscente e bisognoso di recupero prima possibile.


L’iniziativa di Francesco Amoroso va intesa quindi come un invito a darsi da fare per non rendere inutili interventi tardivi, se poi ci mettiamo pure la gratuita dell’offerta professionale allora la cosa diventa alquanto appetibile, per non dire fattibile.