L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 5 gennaio 2012

Una bella Storia successa a Zagarise sotto le feste Natalizie

Panoramica di Zagarise CZ

 Zagarise (CZ) i carabinieri salvano un bulgaro  dal freddo 
i Carabinieri in campo anche per la solidarietà. I militari dell’Arma della stazione di Zagarise, infatti, la scorsa notte hanno salvato un clochard dal freddo pungente che, nella cittadina ai piedi della Sila Catanzarese, aveva segnato temperature prossime allo
zero.  L’uomo, un cittadino di nazionalità bulgara di mezza età, aveva indosso solo alcuni stracci ed era disteso su di una panchina al centro del paese. Una condizione impossibile, che aveva provocato un principio di assideramento. I militari della locale stazione, impegnati in servizio perlustravo, hanno intuito la situazione e si sono attivati per chiamare i soccorsi. Ai carabinieri, però è stato risposto che non sarebbe Stata inviata alcuna ambulanza in quel momento perché tutte impegnate in altri servizi di assistenza sanitaria, quindi hanno deciso di operare in autonomia. L’uomo è stato portato al caldo e gli sono state -somministrate bevande calde, oltre ad una sistemazione per la notte.
Al risveglio il cittadino bulgaro ha ringraziato i militari dell’Arma della cittadina presilana per l’attenzione e le cure prestate ed ha ripreso la sua vita.
 fonte (r.s.)