sabato 5 maggio 2012
Presso il presidio del polo territoriale di Taverna dal 15 maggio sarà attivo un ambulatorio di prevenzione oncologica dove un team di professionisti offrirà gratuitamente un servizio unico nel territorio
Dal 15 Maggio sarà operativo, presso il presidio del Polo Territoriale di Taverna , un “Ambulatorio di Prevenzione Oncologica” organizzato dall’associazione calabrese malati oncologici ‘Ida Paonessa’ onlus.
Il servizio di Ambulatorio Oncologico è gratuito. Al suo interno operano medici oncologici ed infermieri specialisti volontari Acmo; un team di professionisti che hanno scelto di dedicare ai pazienti un servizio unico, affidabile e che non comporterà alcun costo. Lo scopo dell’ Ambulatorio è quello di dare un contributo concreto e sostanziale ai pazienti con malattie tumorali e alle loro famiglie per aiutarle nelle decisioni più difficili legate alla patologia. L’Ambulatorio è aperto a pazienti già in cura, a pazienti che dopo il ricovero o il ciclo di chemio o radioterapia desiderano mantenere un contatto clinico e a medici di medicina generale e/o specialisti che cercano un contatto diretto per consulenza. Il servizio è inoltre aperto a coloro che, nonostante non siano malati, desiderano - per timore o per storia familiare -
essere informati sul percorso più opportuno per accertare il proprio reale stato di salute. Saranno organizzate campagne di prevenzione specifiche che interesseranno patologie oncologiche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
grazie della notizia la prevenzione è molto importante per prevenire brutte malatti in questo caso le analisi sono pure gratis OTTIMO!!!!!
RispondiEliminafinalmente una buona notizia sulla sanità
RispondiEliminaAntonella