foto notizia

lunedì 23 luglio 2012

A Soveria Simeri tutto pronto per la festa della birra giunta alla ottava edizione.....ecco il programma dell'evento di sabato 4 agosto


Dal rock al folk, dalle dancehall alla disco, dalla bionda alla rossa…Tutto in una notte. Ritorna anche quest’anno l’appuntamento imperdibile con la Festa della birra in programma sabato 4 agosto, a partire dalle 19, a Soveria Simeri. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, rappresenta un evento fisso tra i più attesi dell’estate calabrese grazie al suo riuscito mix di musica, divertimento e buona gastronomia. La Festa, organizzata dalla Consulta Giovanile di Soveria Simeri in collaborazione con Multychannel ed il Comune di Soveria Simeri, dopo aver chiamato a raccolta negli scorsi anni migliaia e migliaia di giovani provenienti da tutta la regione nelle vie del centro storico del paese, riproporrà anche per l’edizione 2012 un programma capace di coniugare l’intrattenimento, in tutte le sue forme, con i sapori locali. Numerosi stand saranno allestiti per la degustazione della birra: dalle classiche “bionde”, “rosse” e “crude” fino ai gusti tradizionali ed industriali al doppio malto. Anche l’offerta gastronomica si arricchisce anno dopo anno con un ricco menu di prelibatezze per tutti i palati.
All’interno del ricco programma della serata uno spazio di assoluta importanza sarà dato alla musica dal vivo sul palco principale di Piazza Garibaldi. Dopo aver ospitato gruppi di rilievo come Modena City Ramblers e Après la classe, anche quest’anno la direzione artistica ha voluto riservare piacevoli sorprese per il pubblico della Festa portando sul palco di Soveria Simeri gli Statuto, i primi in assoluto in Italia a suonare ska con testi in italiano, che celebreranno la loro carriera ultratrentennale con una tappa del tour estivo “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo…BIS”. Sul palco principale ci sarà spazio anche per l’esibizione degli Area 765, gruppo folk-rock nato nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui hanno ereditato l'esperienza storica.
La Festa della Birra offrirà, durante la serata, una...
vetrina importante anche ad artisti emergenti del panorama locale: sul palco di Piazza Calvario si alterneranno la "Power Funk live Band", Joy Saso e il suo folle Dj Set Rock&Affini, la banda itinerante e gli artisti di strada. In Villa Cecilia Faragò troveranno spazio le sonorità reggae di Eman, artista catanzarese tra i più rappresentantivi della scena dance hall nazionale, Kuan Shot e Ghetto Roots, la Dance House Music a firma dei dj Luca Cirillo, Dag e Domino, la bellezza ammaliante delle “Girls animations”. Tra le altre iniziative promosse dalla Consulta giovanile di Soveria Simeri non mancherà anche la lotteria della Festa della Birra che metterà in palio ricchi premi offerti dagli sponsor che hanno dato il loro sostegno alla realizzazione della serata. Sulla pagina Facebook dell'evento è stato lanciato,inoltre, un concorso fotografico che si concluderà l'1 agosto:tutti colori che poseranno con il flyer della Festa ben in evidenza potranno concorrere per altri premi che saranno consegnati ai vincitori la sera del 4 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico