venerdì 24 agosto 2012

Centri storici ricadenti nel Parco della Sila ben 1.600.000 euro per i comuni di Sersale,Zagarise, Magisano,Albi, Petronà

“Finanziato primo progetto integrato in Calabria per € 1.600.000. Nell’apprendere, con grande soddisfazione, che i dipartimenti programmazione e urbanistica della Regione Calabria, con l’Assessore Piero Aiello, per espressa volontà del Presidente Giuseppe Scopelliti, hanno trovato la copertura finanziaria nell’ambito del nuovo Fondo per lo Sviluppo e la Coesione necessaria a garantire la realizzazione di importantissimi interventi finalizzati al recupero dei centri storici di diversi Comuni Calabresi, vogliamo sottolineare questa occasione importantissima che contribuisce alla valorizzazione di tanti e importanti borghi della Calabria e che premia questa nostra aggregazione che ha partorito il primo progetto integrato con un finanziamento di un milione e seicento mila euro” lo rende noto attraverso un comunicato stampa Pietro Raimondo Coordinatore de “Aggregazione dei borghi del Parco della Sila”.
“Queste considerazioni – continua la nota- sento di volerle condividere con tutti i soggetti calabresi che vogliono contribuire a disegnare una Calabria che coniughi al plurale, non voglio parlare da Sindaco di Zagarise e neanche da coordinatore dei Borghi del Parco della Sila Catanzarese, ma da cittadino e dirigente calabrese. Quando 4 anni fa si è tenuto l’incontro tra i Sindaci dei comuni di Zagarise, Sersale, Magisano, Petronà ed Albi per la firma del Protocollo di Intesa per la realizzazione di Progetti Integrati per la riqualificazione, recupero e valorizzazione dei Centri Storici della Calabria ma anche per concordare una linea comune di azione, eravamo infatti convinti che fosse l’unica strada per crescere davvero ancor prima che accedere a fondi indispensabili per zone depresse come quasi tutto il sud. Ora che si può esprimere e dirimere questo progetto che come gli altri è mirato ad una forte “identificazione” e caratterizzazione di immagine del territorio e coordinarli tutti nell'ambito di un unica aggregazione finalizzata
a fare sistema integrato e sinergico di promozione e valorizzazione di : Reti Civiche, Sistemi ricettivi, Sistema Bibliotecario , Sistema Museale e dei Castelli, Sistema storico-culturale e turistico-ambientale; beh allora permettetemi di poter dire che se saremo capaci di spendere bene soldi ed energie, avremo assolto al nostro dovere di cittadini, prima, di dirigenti poi e forsanche di sindaci e/o coordinatori di qualsivoglia aggregazione. E’ dunque con questo spirito e, soprattutto quest’assunzione di responsabilità, che voglio condividere con tutte le pubbliche amministrazioni ricadenti nell'area Catanzarese del Parco Nazionale della Sila, questa soddisfazione e questi ringraziamenti. E’ solo continuando a superare i limiti strettissimi dei singoli comuni, oltrepassando forme di campanilismo che in passato per troppe volte hanno condizionato lo sviluppo dell’intera Calabria che potremo vedere luce anche nei momenti più bui, come anche in questa congiuntura economica e sociale così sfortunata!”.

11 commenti:

  1. bella notizia un sacco di soldi speriamo che siano veramente utilizati

    RispondiElimina
  2. che non si dica poi che il nostro cara amato sindaco non pensa solo ai propri interessi
    ZAGARISE

    RispondiElimina
  3. una bella cifra ma i nostri amministratori saranno capaci di investirli bene? Ne dubbito molto sono molto miopi pensano sempre al loro piccolo orticello
    SALVATORE

    RispondiElimina
  4. W Il nostro sindaco Raimondo che sta portando tanti finanziamenti non solo a Zagarise
    mi dispiace per i 4 criticoni che in ogni occassione buttano fango ma adesso non hanno niente da dire

    RispondiElimina
  5. Ma guardate che sono sempre i soldi che sono serviti per la realizzazione di piazza cesare battisti.....La regione li aveva bloccati ed adesso li ha sbloccati

    RispondiElimina
  6. la gente per fortuna adesso è informata sa come vanno le cose difficile molto difficile prenderla in giro
    W INTERNET!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. più ci sono fondi , più spariscono i soldi.

    RispondiElimina
  8. e il sindaco di Zagarise sa come spenderli e aiutare i suoi cari amici e parenti.

    RispondiElimina
  9. il sindaco di Zagarise vuole a tutti i costi " APPARIRE" il giornalista Emilio Grimaldi ha descritto in modo certosino il sindaco Pietro Raimondo / Piero per gli amici di mister UNIVERSO.
    il sindaco di Zagarise ci potrebbe raccontare perchè non vuole pagare i debiti della BIT di Milano , solo il sindaco di Albi ci ha fatto l'elemosina , vergogna vergogna stai ridicolizzando Zagarise in tutto il mondo, internet è come il metano , ci dà una mano a farci conoscere, il signor Mustara si preoccupava per dei commenti apparsi sulla pagina facebook della Coccinella a opera di un signor Mattia Martino, da allora il signor Mustara è ammutolito , forse vuole rispondere alle varie domande dove nessuno vuole rispondere ? ci vuole informare sulle ultime sul sindaco e sul prete? forse vuole commentare sull'operato del primo cittadino ? i soldi raccolti per il terremoto sono stati spediti o fermi in qualche cassetto? chi ci vuole parlare del fantasma che circola in comune dove sparisce e riappare un quadro donato per la cittadinanza di Zagarise , un fantasma che va dal comune alla casa del sindaco.

    RispondiElimina
  10. i cittadini di Zagarise sono cresciuti non credono più a Pinocchio , non credono a certe persone che usano la carta di credito hahahahahah la carta di credito e il falso suicidio.
    Signor primo cittadino i soldi raccolti per il terremoto sono stati spediti?quanti ne abbiamo raccolti? e i soldi della bit dove sono.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico