domenica 23 settembre 2012

Eccezzionale scoperta la cura contro il cancro sarà vero? Ma per la loro sicurezza le varie case farmaceutiche non vogliono che si sappia in giro

 Nel corso degli ultimi anni si è parlato più volte della scoperta di cure per il cancro che si dice non vengano prese in considerazione perché altrimenti le case farmaceutiche dovrebbero dire addio ad una fetta consistente dei loro guadagni. Per contro, la maggior parte dei medici mette in guardia i malati di cancro raccomandando loro di non cadere in tranelli del genere e di non sospendere le tradizionali cure a base di farmaci.
Le ipotetiche cure di cui si è parlato nel corso degli ultimi anni sono diverse, si parte dal bicarbonato di sodio secondo la teoria del Dottor Simoncini fino ad arrivare al veleno di scorpione.  Tra queste figura anche il DCA (di-cloro acetato), già utilizzato per contrastare i disturbi alimentari. La scoperta in quest’ultimo caso risale al 2007, quando Evangelos Michelakis, professore del reparto di medicina dell’Università di Alberta (in Canada), al termine di uno studio affermò che il di-cloro-acetato sarebbe in grado di far regredire alcuni tumori, tra cui quello al polmone, quello al seno e quello al cervello.
Nonostante da allora siano trascorsi ben cinque anni, la questione è ancora attuale in quanto non si riesce a capire come mai, nonostante i risultati ottenuti dallo studio sia nelle prove in vitro che nei topi, non si sia presa in considerazione l’ipotesi di tentare in via sperimentale la cura su dei pazienti malati di cancro né come mai lo studio non sia stato preso in considerazione e eventualmente approfondito da altri centri di ricerca.
La cura per il cancro a quanto pare è semplice e costa poco, stiamo parlando dell’utilizzo del di-cloro acetato, attualmente impiegato nei problemi metabolici. Sono state fatte delle prove, dei test in laboratorio, e il risultato è stato positivo sotto tutti i punti di vista! Utilizzando il DCA (di-cloro acetato) i tumori sono stati annientati e i tessuti sani sono stati lasciati integri.
Il DCA agisce sui mitocondri delle cellule malate, portandole all’apoptosi, ovvero alla morte cellulare. Essendo il DCA già utilizzato per contrastare i disturbi alimentari, questo è ampiamente disponibile. 
Queste scoperte sono state fatte nel 2007, ovvero ben 5 anni fa, ma non sono mai state diffuse. Il motivo? Semplice! Nessun guadagno per le case farmaceutiche, in quanto questa è una terapia naturale e non può essere brevettata.
Spero che in questo momento siate indignati quanto me, perché questa notizia è a dir poco sconvolgente. Allora indignatevi, ma soprattutto informatevi! Pensateci un attimo, se questa notizia è vera allora si potrebbe evitare tanta sofferenza a tante tante persone. Il cancro è una malattia che ti succhia via la vita all’improvviso, impedendoti di vivere, impedendoti di essere felice. Ti risucchia in un baratro, ti priva degli anni migliori, della famiglia, degli amici, ti impedisce di godere dell’amore che hai intorno. Una cura per tutto questo è la cosa migliore che potrebbe capitare a tutto il genere umano. 
Allora fate come me, indignatevi e informatevi. Non possono nascondere la scoperta più importante solo perché non c’è guadagno.

Forse alcuni laboratori indipendenti in futuro prenderanno in mano questa situazione, ma non è una notizia certa. Allora vi dico, diffondete questa notizia, fate in modo che ogni uomo, donna o bambino sappia che c’è speranza, solo quando tutti saranno informati di questa notizia, non potranno fare a meno di diffondere la cura nel modo migliore.

La ricerca originale (vedi gli screenshot nel presente articolo) è disponibile sul dello stato di Alberta (Canada).
Traduzione dell'immagine:
Le cellule normali (blu) nel bel mezzo della crescita benigna sono affamate di ossigeno, ma possono sopravvivere con la glicolisi, un modo diverso di fare energia. Nel processo i mitocondri, che contengono il meccanismo di autodistruzione cellulare, si spengono. Questo rende le cellule “immortali” e cancerogene (rosso), così esse continuano a replicarsi e il tumore cresce.
La Glicolisi genera anche l'acido lattico che permette al cancro di mangiare cellule attraverso il tessuto, e formare tumori secondari in altre parti del corpo. Un farmaco chiamato dicloroacetato rimette in funzione i mitocondri nelle cellule tumorali (blu) in modo che esse fermino la glicolisi e inizino a produrre energia di nuovo dai mitocondri. Il meccanismo di autodistruzione è quindi attivato, e le cellule avvizziscono e muoiono (marrone).
Per il momento vi lascio il sito dove è spiegato tutto sul DCA, dove ci sono i dosaggi, le esperienze, i vari casi, i pro e i contro.
http://www.thedcasite.com/

3 commenti:

  1. una buona domenica a tutti a presto con qualche bella ricetta tipica calabrese
    Maria

    RispondiElimina
  2. una serena domenica del Signore a tutti i visitatori

    RispondiElimina
  3. un pò controsenso visto che in questi giorni leggevo che all'ospedale una mammografia viene prenotata a giugno 2013

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico