L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

lunedì 24 dicembre 2012

Le favelas o Simeri Mare? Dura denuncia di Domenico Tomaino sul degrado della zona marina di Simeri Crichi





articolo tratto dal Quotidiano della Calabria

10 commenti:

  1. Sono oltre 35 anni che ho casa a simeri mare ne I° villaggio Eucalippit il quale ritengo ha contribuiti e continua ha contribuire affinchè la cassa comunale incassa i barzelli che servono alla manutenzione e gestione delle aree.
    i barzelli ICI oggi IMU tasse comunale sulla bolletta luce IRPEF tassa smaltimenti rifiuti ecc. per un totale di circa 400,00euro annui, considerate che nel villaggio siamo oltre 160 unità immobiliari e presto detto quanto il comune incassa moltiblicatelo per 35 anni viene fuori una somma spaventosa.
    Ebbene di questa somma a noi cittadini non ci viene restituita neppure una piccola perte in servizi, le strade non sono mai state manutenzionate e le buche la fanno da padrone, l'impianto illuminazione provvediamo noi con la cassa del condominio, la spiaggia mai manutenzionata o pulita, in 35 anni tutte le amministrazioni sia di dx che di sx non hanno mai riconosciuto alcun diritto anoi del villaggio eucalippis come se le case fossero su un'altro territorio, io se fossi un cittadino di questo paese simericrichi mi vergognerei di vedere trattato il territorio così

    RispondiElimina
  2. quando i nostri amministratori capiranno che il futuro di crichi parte proprio dalla zona marina solo allora ci sarà una crescita per tutto il territorio buon natale

    RispondiElimina
  3. da sempre simeri mare non è stato mai preso in considerazione da nessuna amministrazione la colpa è nostra che parliamo parliamo ma poi quando si vota non alziamo mai la voce

    RispondiElimina
  4. 25.12.2012

    ..........K (♥) A (♥) L (♥) H (♥) M (♥) E (♥) R (♥) A
    صباح الخير يا لبنان (Libano) sabah alhger in arabo
    .............(arabo)...صباح الخير ...BUON GIORNO....BUENOS DIAS.....GOOD
    MORNING...BONNE
    JOURNEE....BOKER TOV.....(ebraico).....ΚΑΛΗΜΕΡΑ.......DOBAR
    DEN......DOBRI
    DEN....BON DIA..(valenciano - cataluna)...SZEP NAPOT..(ungherese)...BUNA
    ZIUA..(romeno)...DIE ONA..(sardo)....BOS DIAS..(gallego) .....DZIEŃ DOBRY (polish)...ZDRAVO...(serbo)... GUTEN MORGEN...
    MIRE DITE...(albanese antico)...BON
    JOUR.....SABAHAL-KHIR....GUNAYDIN.....NI
    ZAO....
    SIBEBASH...ROWJ BASCH.....OHAYO....GOZAIMASU....SABAHINIZ XEYIR....ZAN
    SAN...
    E KAARO'...NAMASTAY....SAWAT....GOT MORGEN.... SALAMAPAGHI' ( MALESE).........Guenos dias a toos, paice que vacer gueno...(dialetto )
    a i sarduuuu..... A S I B I R I !!!!!!!! ciauuuuu
    ITALIANO -E' Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso di te.
    FRANCES -" c est Noel chaque fous que tu permets au SEIGNEUR d aimer les autres a travers toi . "
    ESPANOL -Es Navidad cada vez que permites al Senor amar los otros a traves de ti

    RispondiElimina
  5. Anni di degrado,mancanza di senso civico da parte di villeggianti e residenti incivili,noncuranza , amministrazione della zona eucaliptus da parte di figure poco limpide,hanno prodotto e determinato un triste quadro.

    RispondiElimina
  6. IL degrado lo hanno prodotto coloro che hanno cementificato la costa,fra l'altro quasi sempre in modo abusivo,cittadini,che a volte si sono trasformati in amministratori,che hanno avallato questo sciempio di cementificazione.Questo non è sviluppo turistico ,ma solo case usate da chi abita in collina e poi scendere al mare per due settimane,di turismo neanche l'ombra.Simeri mare rappresenta il peggio della calabria,ognuno ha pensato al suo orticello,mi faccio la casa abusiva di fronte al mare,tanto poi la si condona.BUONI BAGNETTI A TUTTI ognuno che ha messo un chilo di cemento è responsabile.

    RispondiElimina
  7. Simeri mare è stato costruito tutto abusivo,guardate le favelas costruite in zona fiumara,cosi vi renderete conto da chi siamo stati amministrati per 40 anni.Dal lido la pineta fino al fiume,costoro reclamano pure diritti.

    RispondiElimina
  8. Il degrado non sono le buche,ma le case che non ci dovrebbero essere,esiste una sola soluzione per simeri mare ve la lascio immagginare,chi ha deturpato la natura,non puo fare lezione di etica agli altri.

    RispondiElimina
  9. Il guaio è che gli abusivi sono i primi a lamentarsi e a fare la morale.Dovrebbero vergognarsi,hanno costruito le case di villeggiatura infischiandosene delle regole e dei divieti e poi pullulano in rete per criticare e giudicare.Si vergognassero,il sono rispetto delle regole e la mancanza assoluta di senso civico sono i mali peggiori di questo territorio.

    RispondiElimina
  10. Ridicoli,siete semplicemente ridicoli. Favelas e grande villaggio eucaliptus...ma fatemi il piacere di chiudere quelle bocche

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico