PLT energia, società operante nel mercato delle energie rinnovabili quotata al listino Aim Italia,
ha annunciato oggi (ieri ndr) che è entrato in esercizio l'impianto eolico di Torre di Ruggiero, a Catanzaro, di potenza pari a 10Mw. L'impianto produrrà energia elettrica per oltre 23,4 GWh/anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 10.000 famiglie. L’investimento complessivo è stato pari a 17,9 milioni e si stima porterà, a regime, ricavi annui ulteriori per oltre 2,4 milioni con un incremento dell’Ebitda di circa 1,9 milioni. “Tramite la messa in esercizio di questo impianto, unitamente ad altri tre impianti eolici di circa 1 MW di potenza ciascuno, allacciati nel primo trimestre 2015, la capacità installata del gruppo raggiunge i 113 MW - ha commentato Pierluigi Tortora, amministratore delegato di PLT energia - La crescita del gruppo si consolida e i lavori in fase di esecuzione dell’impianto eolico di Simeri Crichi, di potenza pari a 33 MW, ci consentono di guardare con fiducia all’obiettivo di raggiungere una capacità installata totale pari a 146 MW entro il primo trimestre del 2016”.
"La crescita del Gruppo si consolida ed i lavori in......
fase di esecuzione dell’impianto eolico di Simeri Crichi, di potenza pari a 33 MW, ci consentono di guardare con fiducia all'obiettivo di raggiungere una capacità installata totale pari a 146 MW entro il primo trimestre del 2016", commenta Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT energia.
L’investimento complessivo per l'impianto è stato pari a 17,9 milioni di euro e si stima porterà, a regime, ricavi
annui ulteriori per oltre 2,4 milioni di euro con un incremento dell’EBITDA di circa 1,9 milioni di euro
riceviamo e pubblichiamo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come sempre a Crichi simu all'avanguardia.......a chii sinnacu e lussu
RispondiEliminaIL GRUPPO LA RINASCITA A SIMERI CRICHI, PROPONE INGEGNERE RODOLFO PERRONE CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO ALLE AMMINISTRATIVE 2016,W LA LEGALITA' GRAZIE
RispondiEliminaIl psrco eolico a Simeri Crichi continua la sua silenziosa strada senza che nessuno ne discute in primis l'amministrazione comunale, la quale è buona solo x premi, innagurazioni, patrocinii, gemellaggi, feste varie e mai di problemi che interrssano la comunità di oggi e di domani. Senza parole.
RispondiElimina