lunedì 11 luglio 2016

Zagarise senz' acqua anche il giorno della festa del santo patrono San Pancrazio. Monta la polemica sul disservizio che perdura da troppo tempo



Non si possono lasciare interi paesi senz’acqua per giorni e senza un minimo di assistenza da parte di Sorical'. Lo afferma in una nota il sindaco di Zagarise Domenico Gallelli. 'E’ assurdo - prosegue il sindaco -  che a fronte di un contratto di fornitura tra Magisano e Zagarise  di  10 l/s da giorni siamo in difficoltà ed in occasione della festa del patrono di ieri la mandata Sorical era completamente assente e l’intero paese è rimasto senz’acqua con evidenti disagi per l’intera popolazione residente e dei numerosi emigrati ritornati per l’occasione.
Da giorni - prosegue il sindaco - abbiamo chiesto una particolare sensibilità per il giorno della festa patronale ed una costante verifica della mandata della fornitura d’acqua prevista per contratto, ma la risposta è stata l’abbandono totale del nostro territorio. Non capiamo cosa succede durante la notte alle saracinesche di derivazione di “Colle corto” che servono la maggor parte dei comuni della presila catanzarese, poichè nonostante la chiusura totale del serbatoio locale per consentire l’accumulo di acqua durante la notte, la mattina il livello del serbatoio è uguale a quello della sera prima, il tutto opportunamente certificato da agenti di Polizia.
 In queste ore abbiamo provveduto a sporgere formale denuncia per interruzione di pubblico servizio e nei prossimi giorni chiederemo un incontro sia al prefetto che al..........
presidente Oliverio oltre che al commissario Sorical Luigi Incarnato'.
Maggiori disservizi nelle contrade   Castellaci, Mortilletto e Mandile dove l' acqua manca da diversi giorni. In queste località risiedono circa trenta famiglie con anziani e bambini anche piccolissimi.
In zona sono insediate numerose aziende di allevamento di bestiame che a causa della mancanza d'acqua stanno avendo forti perdite.
                  su segnalazione


27 commenti:

  1. il sindaco si arrabbiare ma siamo noi che dobbiamo essere arrabbiati è una vergogna!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raimondo torna a Zagarise , qui non sanno gestire neanche l'asilo Mariuccia

      Elimina
    2. il sindaco dovrebbe usare la stessa moneta che usava contro la vecchia maggioranza .
      2016 Coccinella Giovani Per Zagarise
      20 giugno alle ore 21:20 ·
      Problemi carenza acqua in alcune zone del paese. A causa di un disservizio da parte di Sorical, denunciato dal Sindaco in Procura, alcune zone del paese stanno soffrendo l'assenza o la limitata disponibilita' di acqua potabile. Ringraziamo la Manuten Coop per la preziosa collaborazione e confidiamo di risolvere la problematica entro le prossime ore.

      Noi cittadini di Zagarise abbiamo contato i secondi,minuti,ore giorni e mesi vergognatevi stiamo ancora aspettando i soldi della tassa non dovuta o anche quella è andata nel dimenticatoio oppure bisogna rivolgersi al Codacons .

      Elimina
  2. I varrili e santu pancraziu mancu chilli vi salvanu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti si devono adunare nella città del west , dico tutti cittadini e associazioni che vedevano gli indiani vicino le tende a fare la danza della pioggia e poi a fare pellegrinaggio in quella tavola di pietra che avete portato per a mangiarvi la pizza , santu prancazzu fermali Tu , prima che escono tutti di senno, a Zagarise torna di tutto persino le maghe.

      Elimina
  3. Grandi mai nella storia di Zagarise siamo caduti così in basso. Consiglieri i quali sanno a mala pena firmarsi li abbiamo sentiti sbraitare contro la Sorical. Domani gran parte dei cittadini si trasferiranno a sellia allora avremo una riduzione consistente d'acqua e la poca che abbiamo basterà sicuramente qualche paracxxx guiderà BRAVI!!! VIVA IL NUOVO CHE AVANZA!!!! L'OTTAVA MERAVIGLIAAAA!!! PATRIMONIO DELL'UNESCO! !!!!! BRAVIIIII.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa vuoi che sbraitano semmai li vedrei beni a andare a fare il porta a porta con i bidoni dell'acqua.

      Elimina
  4. Capisco il cercare di polemizzare sempre e comunque senza cercare di capirne veramente come stanno le cose Ma qui il comune centra ben poco la colpa è della SORICAL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che vuoi difendere l'ndifendibile ma lasciami dire che qualche anno fa i tuoi pupilli sbraitavano non contro la Sorical ma contro la vecchia amministrazione che pur con broblemi simili ma meglio gestiti. Che fine ha fatto la propaganda politica? Che fine anno fatto quelle che dovevano essere le priorità del paese? Forse prima dell'emergenza da terzo mondo si pensava ai banchetti? O adesso cheha sguinzagliato oliver contro la sorical lo facciamo santo patrono dell'acqua? Il problema andava pianificato e risolto almeno in pate altro che frissurate.

      Elimina
    2. smettila che nessuno sta facendo polemiche, il sindaco di Zagarise sa come stanno veramente le cose idem voi che cercate in tutti i modi di elogiarlo,a ogni cosa che scrive il signor Dragone cercate di sviare quello che lui scrive e documenta,nessuno di voi è stato capace di replicare e fare un confronto con lui, se andate sulla sua pagina Facebook c'è da divertirsi o da piangere idem su questo blog, http://selliaracconta.blogspot.it/2016/06/zagarise-rimane-senza-acqua-e-noi.html#more

      Elimina
    3. polemizzare sempre e comunque, perchè tu sai come stanno le cose e non ti firmi di cosa hai paura, se prima il sindaco Gallelli non perdeva occasione per screditare l'ex sindaco Raimondo adesso la colpa è della Sorical? se prima Raimondo e la vecchia amministrazione dicevano come potere intervenire per risolvere i problemi dell'acqua lo sai cosa scriveva e quale era la sua soluzione? perchè se era fattibile non l'ha messa in atto invece di fare passerelle e fotografie, lui sa a cosa mi riferisco .

      Elimina
    4. Adesso sono solo polemiche quando c'era l'altra amministrazione erano calunnie mostruose e da procura perchè gli attuali amministratori o strumentalizzavano tutto ciò che c'era da strumentalizzare oppure se l'inventavano e a cattiveria e fantasia non li passava nessuno!!!!!!
      Ora che sono seduti comodi sulle poltrone non vogliono essere disturbati e vogliono collaborazione e comprensione!!!! Ma loro ne hanno dato? Ciò che si semina si raccoglie!!!!!!!

      Elimina
    5. ANALISI PERFETTA! !!! Tutti noi ricordiamo i cartelloni esposti contro la vecchia amministrazione, in tanti gli abbiamo dato credito nessuno mai avrebbe potuto minimamente ipotizzare tanta delusione e ingordigia personalizzata. Si gridava allo scandalo per una mangiata a carrozzino!!! Adesso sono l'emblema della passerella e del banchetto facile. Tutti ricordiamo i cartelloni esposti per le buche, adesso che si sta facendo? L'abbandono totale. Tutti ricordiamo che si gridava allo scandalo per le assunzioni e adesso? Nessuno di nooi poteva immaginare che un paio di nullafacenti riducessero così un intero paese, in tanti pensavamo che vista la loro esperienza vissuta da nullafacenti avrebbero veramente agito per i disoccupati e non per arraffare tutto l'arraffabile senza un minimo di vergogna. AMICIPARENTOPOLILECCOPOLI. Tutti noi ricordiamo quando si gridava allo scandalo per la vicinanza dell' ex sindaco alla politica regionale e adesso le sue passerelle a cosa servono? Si sta già preparando i serbatoi di voti per le prossime elezioni?

      Elimina
  5. ma perchè non usate l'albo pretorio come fanno tutti i comuni che continuate a scrivere sulla vostra pagina Facebook
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    10 luglio alle ore 19:26 ·
    Mancanza acqua a Zagarise: domani mattina il Sindaco avrà un appuntamento in regione con il Commissario regionale Sorical on. Luigi Incarnato per fare luce sull'accaduto.
    ------------------------------------------------------------------
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    Ieri alle 17:37 ·
    Mancanza acqua: Incontro molto proficuo e costruttivo tra il Sindaco ed il Commissario Sorical on. Luigi Incarnato. La mancanza di acqua il giorno di San Pancrazio sarà oggetto di un approfondimento atto a verificare eventuali specifiche responsabilità. La situazione è ritornata sotto controllo, anche se l'annata particolarmente secca e la riduzione della portata idrica delle sorgenti ci deve responsabilizzare ad un utilizzo parsimonioso dell'acqua.
    ----------------------------------------------------------------- un uso parsimonioso dell'acqua, ma se siete tutti bravi e preparati, ma lo sapete che ogni anno dite le stesse cose, vergognatevi.

    RispondiElimina
  6. Are prossime elezioni con tutti questi posti di lavoro che hanno creato vinceranno sicuramente 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEMPRE SE NON LI ARRESTANO COME STANNO FACENDO IN GIRO PER L'ITALIA , I POSTI DI LAVORO SI DEVONO TROVARE PER CAPACITA' E NON PER AVERE VOTI.

      Elimina
    2. le arance, ricordatevi le arance e sigarette.

      Elimina
  7. perchè non usare i cavalli della città del Far West per il trasporto dell'acqua, ma che fine hanno fatto i cavalli,chi è il veterinario che si occupa di loro, da chi sono stati comprati e il prezzo, siccome siamo credenti al malocchio non è che qualcuno ha fatto la fattura ai cavalli invece di farla a chi li gestisce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà la Finanza a scoprire che tipo di fatture sono state fatte , ma i cavalli sono stati marchiati e se lo sono che marchio è stato messo.

      Elimina
  8. ;) ;) :) <3 state attenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi era che chiudeva la saracinesca per non fare arrivare l'acqua a Zagarise, si diceva che c'era la mano di un assessore della vecchia amministrazione.

      Elimina
  9. 😀😀😀😀😀😀😀😀😀

    RispondiElimina
  10. Come volevasi dimostrare il paese si é letteralmente svuotato allora i sapientoni dicono che il problema sta rientrando e ci vogliono dare pure lezioni su come gestire i consumi.buffoni grazie al caxxx che il problema sta rientrando il paese si sta svuotando. P .S Pietosi!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Perché non invitate olivio a settembre quando rientrano tutti i cittadini dal mare e gli fate fare una bella doccia alla parte nord del paese? Scegliete voi l'ora tanto l'emergenza é finita e probabilmente le avversità atmosferiche non saranno più a vostro sfavore ma mi raccomando una frissurata leggera prima. VERGOGNATEVI SEMPRE CHE ABBIATE UN MINIMO DI DIGNITÀ.

    RispondiElimina
  12. Avete sentito le parole del procuratore GRATTERI nei confronti dei politici regionali:gestiscono la cosa pubblica con metodi mafiosi. Come dargli torto!!!!!! Bravo procuratore continua così, ma oltre a dirlo dacci la possibilità di combatterli, noi cittadini onesti siamo con te!!!!!
    Hai perfettamente ragione anche quando parli di appiattimento culturale,sociale e politico e che stiamo vivendo una fase di decadimento di idee, valori ed etica. Abbiamo una classe politica poco colta(io direi proprio ciuccia) e siamo oggetto di un'omologazione basata sull'esteriorità, io aggiungerei sulle mangiate a sbafo e sul lecchinaggio. Ascoltate giovani e imparate!!!!!!!!!

    RispondiElimina

  13. Signori/e di Zagarise di messaggi ne ricevo tanti e a volte qualcuno mi può sfuggire di leggerli ma ogni tanto mi metto a controllare ed è venuto fuori un commento tipo da mafiosetta , siccome con questa persona non ho mai avuto niente da spartire o commenti o scambi di battute sicuramente devo pensare che lo abbia fatto sotto dettatura , ma come si fa a scrivere che se vengo sarò cacciato da Zagarise?
    ho sempre detto e scritto che dei miei scritti mi assumo tutte le responsabilità, chi vuole querelarmi lo faccia pure anzi per abbreviare di chiedere informazioni sulla mia persona dove abito etc fatemelo sapere che vi do anche il nome e indirizzo del mio legale di fiducia , la persona che ha scritto questo nei miei messaggi personali non avrà problemi a riconoscersi e di rimanere in attesa di notizie dal mio legale in quanto non mi è difficile risalire a chi è stato/a (domenico.dragone55@alice.it )
    domenico dragone
    lo sai che sarai denunciato
    ahhhhhh ti sta bene
    qua a zagarise non venire
    che sarai cacciato
    strunzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico