foto notizia

giovedì 4 agosto 2016

Armi clandestine, munizioni, fuochi pirotecnici I carabinieri di Pentone scoprono un vero arsenale con l'arresto di 2 persone.

Due persone B.p.p di 43 anni e M.C. di 70 sono stati arrestate ieri dai carabinieri per detenzione di armi clandestine e di artifizi pirotecnici del genere vietato e di ricettazione. Gli arresti sono stati compiuti ieri nel corso di una operazione degli uomini della stazione di Pentone coadiuvati da quelli del nucleo operativo, del reparto operativo e dello Squadrone eliportato cacciatori di Calabria in seguito a numerose perquisizioni.

Secondo quanto riferito da un comunicato dell'Arma i militari, che tempo seguivano i due, che avevano precedenti di polizia, insospettiti dai loro  "movimenti circospetti" in un casolare vicino  alle loro abitazioni, "decidevano di entrare in azione. Con il supporto anche di un metaldetector, i militari individuavano i due fucili proprio all’interno del predetto casolare, ben celati dietro cumuli di attrezzi da lavoro e stracci, oltre che varie cartucce. Nell’approfondire la perquisizione, venivano individuati anche vari artifizi pirotecnici, di fatto vere e proprie bombe, di cui è vietato il commercio. I due uomini, quindi, venivano tratti in arresto e, su disposizione del pm di turno, Alessandro Prontera, venivano sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida che si terrà oggi
Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza delle armi, sprovviste di..........
matricola, e sull’uso che i due uomini ne avrebbero dovuto fare.

                                                                                        su segnalazione

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico