foto notizia

mercoledì 8 marzo 2017

" Paese mio che stai sulla collina " Questo che racconto può essere ambientato in qualsiasi paesino della PreSila,

Leggo che si farà animazione per i bambini nei locali della mensa. Meno male che non c' è stato da mangiare altrimenti avrei pensato male. Qualcuno mi scriveva che un sindaco usava i locali della mensa come ristorante e invece di portare presidi, professori e sindaci per i mini sindaci li portava a mensa. E non era nemmeno igienico perché il giorno dopo c' era scuola. Ora non c' è più la mensa? Forse non ci sono più bambini a mensa? Chiedo alla Dirigente se sono stati chiesti i permessi. Come prima si scriveva alla dirigente per protestare contro l' uso non giusto dei locali e ora si fa lo stesso? Come tutte le cose..... Paese mio che stai sulla collina vorrei tanto leggere che stai bene di salute ma ogni volta che vengo ti trovo sempre peggiorato, sarà colpa del clima o dell'incuria di chi ti amministra, se prima le tue strade erano con le buche ora ho trovato delle voragini ,non basta auto elogiarsi da soli per le pezze che ti stanno mettendo addosso per sembrare più carino per i turisti che non ti conoscono ma per noi è solo fumo negli occhi, persino la stampa sta parlando di Te " Paese mio " mio e di tutti quelli che ci vivono... dicono che hai l'aria buona ma nello stesso tempo ti si accusava di discariche a cielo aperto,di depuratore che non funziona e degli edifici privi di allacci alla rete fognaria, qualcuno quando mi vede storce il naso facendo dei commenti che anche lui non comprende, altri sono contenti e vogliono sapere chiedendomi come mai ritorno in questo piccolo paesino che non offre niente,l'unico sbocco per trovare" u solito postu" è mettersi in politica ,tu mi dai il voto e giù promesse di ogni genere.
Paese mio loro non sanno quanto ti penso e............
cerco di sognarti per ripercorrere il tempo passato .... loro non sanno che sento i tuoi lamenti e che non vuoi " Pezze ma un vestito nuovo

riceviamo e pubblichiamo
" d.d

32 commenti:

  1. Grande come al solito il nostro caro d.d
    un paese alla deriva è vero non offre niente alle persone oneste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il vostro d.d è grande perchè dall'altra parte della barricata ha trovato persone non in grado di tenergli testa, d'altronde come fare a smentire d.d se tutto quello che scrive è vero.
      Poi fino a quando ci sono giornalisti di parte che vogliono far credere che tutto quello che tocca diventa oro per i soliti amici degli amici.

      Elimina
  2. Bentornato D.D.non fare arrabbiare qualcuno!! Trattali con i guanti gialli!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finirà la pacchia e se finirà per questa gente piena di incapaci

      Elimina
    2. Ahahah, quale dottore? COME IL SINDACO RACCONTA BUGIE SULLA LAUREA

      Elimina
  3. Ciao Domenico meno male che sei tornato, ci sentireme meno soli,sicuramente qualcuno non sarà molto contento ma noi si. Aiutaci a comprendere cosa sta succedendo in questo paese perchè non si capisce più niente.Sono tornate le lettere anonime,le denunce anonime,il clima è da anni 50,cosa succede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dovrebbero continuare a arrestare e estirpare il marcio che c'è in paese.

      Elimina
    2. Domè che fine ha fatto il primo tratto della strada arsanise che si vantavano che l'avevano fatta loro e adesso stanno zitti come mai la giornalista non scrive che Magisano e Zagarise si erano avvicinati e adesso si sono allontanati, come era il passo del gambero

      Elimina
    3. dalla giornalista non aspettatevi che scrive il secondo atto della Magisano / Zagarise però aspettatevi di altri falsi proclami a loro favore.
      che fine hanno fatto i milioni di euro che Oliviero ha spostato in altri luoghi, di grande abbiamo l'unica Wanda Ferro.

      Elimina
  4. Caro Domenico, tu stai dicendo solo fesserie, questo paese da quando c'è questa amministrazione e più luminoso con i nuovi lampioni 😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è vero che Zagarise manderà 2000 chalet o forse molti di più ai terremotati della Svizzera? quel Modulo abitativo consegnato a una famiglia terremotata di Accumoli era solo una prova e voi ci credete che arriveranno ai terremotati svizzeri? e voi avevate pure creduto che il modulo veniva consegnato a una famiglia terremotata.

      Elimina
    2. Scrivimi con nome e cognome e mi devi dire quale fesserie avrei detto. Rimanere in anonimato è come paragonarti a un figlio di n.n
      Sicuramente non hai che dire e rispondere e ti gongoli leggendo quello che hai scritto.
      Ma dove hai letto che ho scritto qualcosa sui lampioni? quando vuoi ti allego le grande fesserie che questa amministrazione compreso il sindaco ha fatto scrivere.( Domenico Gallelli da quando è laureato in giurisprudenza ? non è che sbagli persona? domenico.dragone55@alice.it scrivetemi e datemi la vostra i mail risponderò a tutte le vostre domande.

      Elimina
    3. dalla pagina facebook di Domenico Dragone
      Domenico Dragone
      3 febbraio ·
      YouTube
      ·
      SE A DUBAI LA FONTANA BALLA A ZAGARISE SONO LE BALLE A BALLARE . Era il non molto lontano 1 Febbraio del 2016 che sul ( quotidiano del sud ) a pagina 16 in un piccolo paesino della piccola Sila abitanti circa 1600 ( Zagarise - CZ ) il sindaco attuale Domenico Gallelli dichiara come riporta la giornalista .... Presto infatti la nostra cittadina sarà dotata di un impianto per ora Unico Al Mondo ( AVETE LETTO ? UNICO AL MONDO ) Solo perchè installeranno n.510 lampioni a led ( cinquecentodieci) ma come si fa a dire queste cose...... ma a Zagarise tutto si può li è sempre carnevale

      Elimina
    4. dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei.
      Coccinella Giovani Per Zagarise ha aggiunto 3 nuove foto.
      30 settembre 2016 ·
      GIORNATA IMPORTANTE PER IL NOSTRO AMATO PAESE E PER TUTTA LA CITTADINAZA ZAGARITANA..
      Grazie alla determinazione del nostro Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale finalmente portiamo a compimento un primo lotto della famosa ed ormai abbandonata strada che collega Zagarise-Magisano-Bivio ARSANISE. Grazie alla sensibilità del Governatore Oliverio siamo riusciti a cofinanziare l'opera ed a completare il primo lotto per oltre 1,2 km.
      C'è chi con onestà impegno serietà e passione porta risultati importanti e concreti per il nostro paese, c'è invece chi con cattiveria denunce e mascalzonate cerca di screditare l'operato della nostra amministrazione, cercando di arrecare danni a tutta la nostra cittadinanza.
      #avanticonilcambiamento............... quante fesserie hai letto in questo scritto

      Elimina
    5. Iniziamo a dire che il sindaco di Zagarise dice che è il primo in Italia ad avere sperimentato un sistema di compostaggio ........ quando in Italia ci sono da anni, ma col trita rifiuti del comune di Zagarise di circa 1.600 abitanti vogliono risolvere i problemi dei rifiuti in Calabria? Perchè Oliviero non ha pensato di farne realizzare nelle città calabresi? al sindaco Domenico Gallelli richiedo quale siano state le edizioni tre edizioni culturali dal titolo " Giardini delle Esperidi" già fatte dove e in quale anno?
      Quanti soldi ha avuto il comune di Zagarise?
      Quanti soldi ha avuto il comune di Magisano
      Quanti soldi ha avuto il comune di Albi.
      se nel 2015 è stato il primo, gli altri 2 che fine hanno fatto.
      dopo è stato fatto quello del 2016

      Elimina
  5. Credo che se tu scrivi il tuo nome e cognome Domenico Dragone non tarderà a smentirti e ti potrà spiegare tante cosette anche sui lampioni e sulle fesserie che il tuo sindaco ha raccontato alla giornalista,attenti che la luce di quei lampioni vi sta accecando da non volere vedere quello che tanti altri vedono.
    Perchè non ci dici le fesserie che ha scritto il tuo caro Domenico e mi riferisco al tuo amato sindaco, non è per caso che hai trovato posto di lavoro come Lui?

    RispondiElimina
  6. Hanno lasciato i debiti gli altri. Per questo non si è potuto ricorrere a un buon catering in locali idonei che l'avv. Gallelli & C. avrebbero sicuramente messo a disposizione, magari fatto dalla coop amica che assume gli amici e ora farà il servizio mensa. Buffoni!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenico Dragone Caro omonimo, qua parliamo del nulla che è meno di zero. Non sprecare il tuo talento. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

      Elimina
  7. il solito scritto dal cervello fino di segrate che vede sempre marcio cosi come lo vedeva prima con l'ex sindaco pierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questo è il bello di d.d far vedere il marcio e quel marcio che scriveva sulla vecchia amministrazione chi gli dava le notizie
      N.B come hai scritto ( l'ex sindaco pierino ) e sapete chi lo scriveva avanti tutta ma proprio tutta,poi se parli di cervelli fini non so a quale Domenico ti riferisci ,quello di Segrate è Domenico Dragone l'altro sappiamo come ha trovato il posto di lavoro è come è diventato avvocato hahahahahihihihihi

      Elimina
    2. se lui vede il marcio chi sa cosa vedevano i tuoi amici nel polifunzionale hahahahahihihihih fai rispondere a uno di loro.
      Perchè non fare un confronto serio con Lui,adesso ci vuoi dire il marcio che vedeva con l'ex sindaco, forse quello creato apposta per fare incolpare degli innocenti.

      Elimina
    3. Apri il tuo cranio è salterà fuori segatura, Domè ci stai facendo scialare e leggere i tuo commenti con nome e cognome ti fa onore, all'armata branca branca branca gli prude dove non batte il sole.
      ( Domenico Dragone il mio talento lo dovete ancora scoprire sto cercando di fare un innesto molto particolare poi da mettere sul mercato zagaritano--- ma che dico Italiano - ma che dico Internazionale - ma che Dico Mondiale.... le balle del sindaco da quando è stato buttato E.T nell'immondizia non sono più terrene ma sono diventate Spaziali, mi perdonerà la Signora Daniela Rambaldi avrà ricevuto le dovute scuse ? invece di fare il seguito di E.T a Zagarise faranno il seguito del film in parte girato alle Castella , " L'ARMATA BRANCALEONE " persino Gassman nel suo testamento ha lasciato scritto....alla mia morte voglio che il seguito venga girato fra le mure della Torre Normanna di Zagarise ..Avanti tutta .....pertanto miei e non amici ascoltatemi dopo che la " Cultura " è entrata nel Polifunzionale? una pietra è diventato un culto di preghiera , la maga Cecilia di Soveria ha traslocato a Zagarise adesso tutti i Faragò discendono da lei , prima era tabù ... il museo è diventata una bettola, il campo sportivo un ricovero di porci, nei locali del comune vendono materassi, il sindaco voleva diventare dottore e i giornalisti lo hanno accontentato laurea i giurisprudenza... a Zagarise i consiglieri diventano tutti assessori , le leggi non sono mica uguali dal Nord al Sud cambiano parola del vice sindaco ( dopo ha detto che scherzava ) ma sia un consigliere che il padre del sindaco hanno omesso di mettere il cartello lavori, quando vedrò i loro nomi sull'albo pretorio? Sciur Domenico Dragone e Sciur Carlo Pirri organizzate una proiezione in piazza a Zagarise i video,foto e commenti li porto io , a una condizione che siano chieste le autorizzazioni e che sia garantita la presenza delle forze dell'ordine, chi ha stomaco debole è meglio che non guarda, se mai sentiranno le voci e lo scroscio dell'immondizie . Sciacalli a chi ? https://www.youtube.com/watch?v=2sNGhZ9yKaU

      Elimina
    4. questo paese da quando c'è questa amministrazione e più luminoso con i nuovi lampioni 😁😁😁😁😁
      hahahahahihihihihihi Domè non dirmi che ci avevi creduto, quei lampioni possono illuminare ma non questa amministrazione hahahihihi

      Elimina
    5. a quando le arance e sigarette.
      ma non sapevo che Zagarise ha l'impianto luci unico al mondo, ma chi l'ha scritto questa fesseria.

      Elimina
    6. Magna che del tuo magno$$$$$. Forse il sig. Domenico ha pubblicato troppa documentazione e vi siete smarriti, altro che cavolate senza prove, se fosse come tu dici con la cattiveria che aleggia in voi l'avreste querelato 10 volte.mi sa tanto che vi viene difficile controbattere pubblicamente eppure vi sta ponendo il problema in tutte le salse, vi sta chiedendo semplicemente di rendere pubbliche le motivazioni per le quali avete assegnato i beni del comune gratis con un forte sentore di marcio il quale svaria dallo scambio o baratto al più EFFERATO NEPOTISMO.Vi sta chiedendo e ci sta informando pubblicamente del perché non si vogliono rendere pubbliche determinate spese. Sostanzialmente che fine hanno fatto i soldi pubblici della città del west ormai città fantasma, e vi sta chiedendo se era legittimo far ottenere fondi pubblici circa 185000 euro ad un'associazione in parrticolare. Vi sta chiedendo del perché si fanno feste e festini a pagamento in deterrminati locali adibiti ad altro scopo, e senza che un comune in dissesto finanziario incassi niente.Vi sta chiedendo A QUANDO IL COMIZIO DEI DEBITI EREDITATI DIVENTATI INCALCOLABILI. Vi sta chiedendo del perché di tanta pubblicità ingannevole, ma tutto tace. Compratevi chi volete con un panino o una misera giornata ma non provate ad offendere l'intelligenza altrui, abbiate la compiacenza e l'onestà che vi manca a non rispondere alla ca??? Di cane con tutto il rispetto dovuto al cane. Vergognarsi di voi é poca cosa . DENUBCIATELO DEDUNCIATELO DENUNCIATELO MA DUBITO SIATE NELLE CONDIZIONI DI FARLO.

      Elimina
  8. Chi sa spiegarci come mai i nostri valentissimi amministratori sono stati costretti ad abbassarsi le indennità del 30%? Cosa hanno combinato?Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato a chiedere notizie sul polifunzionale ma solo a sentirne parlare storcono il naso,ma cosa è successo all'interno del polifunzionale,chi sarebbero gli sciacalli.

      Elimina
    2. se ti hanno storto il naso è perchè hai chiesto a qualcuno che vogliono che non si sappia in giro, prova a chiedere in Comune se sanno qualcosa in quanto il polifunzionale è del comune.

      Elimina
  9. A quando il commissariamento del comune?

    RispondiElimina

  10. Siamo stati colpiti dal terremoto che ci ha reso inagibile la casa e un fabbricato ..... CERCO UNA ROULOTTE, ANCHE USATA, PER UNA FAMIGLIA DI 4 persone di cui 2 vecchietti ,c'è qualche brava persona che si può interessare al caso

    RispondiElimina
  11. Carlo Pirri Dôme ma dico io ,: ci sono medici ,dentisti,........e perché non ci può essere un sindaco?

    ma è laureato o lo scrivono i giornalisti per fargli un piacere

    RispondiElimina
  12. a Zagarise devi cercare Moduli Abitativi niente roulotte.
    ma non cercare troppo perchè non esiste niente è rimasto solo il fumo e niente arrosto

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico