giovedì 28 febbraio 2019

Vacanze e pranzi gratis ai funzionari della Regione Calabria in cambio di favori sui bandi regionali

I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro hanno eseguito, su delega della Procura della Repubblica, delle misure cautelari interdittive nei confronti di un ingegnere, un consulente esterno della Regione Calabria deputato al controllo dei finanziamenti per il settore turistico, di una società in nome collettivo proprietaria di un villaggio turistico di Ricadi.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip Paolo Mariotti su richiesta dei Sostituti Graziella Viscomi e Giulia Tramonti, coordinati dall’Aggiunto Vincenzo Capomolla e dal procuratore capo Nicola Gratteri.
La misura arriva a seguito delle indagini eseguite nell’ambito dell’operazione “È dovere”, che nell’ottobre del 2018 aveva portato ai domiciliari l’ex dirigente regionale Maria Gabriella Rizzo e Laura Miceli, legale rappresentante della “Baia d’Ercole”, entrambe indagate per corruzione 
Il provvedimento di oggi, in particolare, colpisce un professionista 40enne di CatanzaroAntonio Tolomeo, e la stessa società in nome collettivo “Baia d’Ercole”, coinvolti nell’indagine
L’uomo è stato sospeso dagli uffici o servizi pubblici per sei mesi, mentre la ditta è stata sottoposta al divieto di contrattare con la pubblica amministrazione per 10 mesi. Gli investigatori sostengono che Tolomeo e Rizzo avrebbero fornito alla Miceli delle informazioni su dei bandi non ancora pubblicati e relativi al finanziamento del settore turistico calabrese, prestandosi, inoltre, a fornire a sia quest’ultima che alla società delle attività di consulenza (ritenute indebite) per presentare proprio delle domande di finanziamento. La tesi è dunque che La Miceli e la “Baia d’Ercole” avrebbero eluso il divieto di partecipazione a un finanziamento pubblico erogato dalla Regione, altrimenti precluso in quanto l’azienda aveva già usufruito di un contributo di 200 mila euro per il “miglioramento ed ampliamento delle strutture ricettive esistenti”.
Gli inquirenti sostengono che in cambio di questi “servizi”, la Rizzo sarebbe stata ospite delle strutture ricettive della famiglia di Miceli, ricevendo donazioni di .............................
vino e offerte di pranzi a spese dell’imprenditrice ricadese. L’interdizione eseguita oggi arriva a ridosso della notifica del provvedimento di conclusione delle indagini preliminari, comunicato nelle scorse settimane a tutti gli indagati.

     Sellia racconta il Comprensorio     

1 commento:

  1. La vergogna non ha mai fine,la mucca da mungere ha ancora un po' di latte fresco mentre la ghigliottina per questi figuri è sempre valida,state attenti perchè il popolo non ne può più di voi!!!!!!! Ringraziamo sempre e comunque il Dottor GRATTERI e tutti coloro che collaborano con lui,sempre la Calabria onesta è con voi e vi sostiene come può. Avanti tutta forse ce la faremo a sgominare questa banda di assassini assatanati di soldi e potere!!!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico