venerdì 3 maggio 2019

Bandiere Blu la Calabria sale a 11 con 2 nuove località

Giudico positivamente il risultato della Calabria nella classifica delle Bandiere Blu – divulgata questa mattina dalla Foundation for Environmental Education (FEE) -, i due nuovi ingressi che portano a 11 le località calabresi premiate non fanno altro che certificare l’assoluta eccellenza turistica di questa regione. Detto questo, pur nel massimo rispetto della rigorosa classifica, sono dell’idea che il mare calabrese sia in assoluto uno dei più belli ma purtroppo ancora troppo sottovalutato per mancanza di visibilità”. Lo ha dichiarato il massmediologo e candidato sindaco a San LucaKlaus Davi, in merito alla cerimonia di premiazione svoltasi questa mattina a Roma sulle migliori località balneari italiane ed europee. Davi poi conclude: “Tuttavia il turismo calabrese è in crescita e ne risente positivamente tutta la regione, compreso il bellissimo entroterra che offre meraviglie come l’Aspromonte e la Sila”
.La Calabria va a quota 11 con due nuovi ingressi, mentre l’Abruzzo sale a 10, con l’ingresso di un lago. Il Lazio arriva a 9, con una nuova entrata, il Veneto conferma le sue 8 Bandiere.
a seguire le 11 località Calabresi che hanno ricevuto la Bandiera Blu

Per quanto riguarda la Calabria, la conferma riguarda le spiagge di Praia a Mare, Trebisacce, Cirò Marina, Melissa, Roccella Ionica, Soverato, Roseto Capo Spulico, Tortora e Sellia Marina. Gli approdi turistici ai quali è stata conferita la Bandiera blu sono il Porto delle Grazie di Roccella Ionica e la darsena del porto di Cetraro. Per le spiagge le nuove entrate sono quelle di San Nicola Arcella e Villapiana

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico