foto notizia

sabato 6 luglio 2019

Sersale; Gravi inefficienze da parte del comune nella gestione delle " Valli Cupe" Tallini presenta una proposta di legge per cambiare la gestione.


La Riserva Naturale Regionale delle Valli Cupe, istituita il 27 dicembre 2016.si trova tra i comuni di Sersale e Zagarise, a pochi passi dal Mar Jonio e dal Parco Nazionale della Sila. Nel suo scrigno custodisce tesori naturalistici, borghi antichi e luoghi abbandonati, punti panoramici, tradizioni, miti e leggende della città perduta di Barbaro.Nella Riserva rientrano cento cascate, sette canyon, monoliti e alberi secolari con oltre trenta sentieri percorribili.
A occuparsi della gestione dei sentieri sono Carmine Lupia, direttore della Riserva, la Cooperativa Segreti Mediterranei che organizza escursioni a cavallo, visite guidate naturalistiche, agro-ambientali ed etno-botaniche e promuove attività di educazione ambientale e la Cooperativa Raga che si occupa anche della Rete Museale di Sersale. Per le persone che non amano camminare o anziane si può usufruire del servizio Jeep per raggiungere facilmente le bellezze naturalistiche.


Articolo di giornale tratto dalla Gazzetta del Sud  del: 05. 07. 2019

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico