lunedì 16 marzo 2020

"Sellia per la presila" Un piccolo borgo ma con un grande cuore ...

La pandemia sottrae la socialità, ma sta svelando anche tanta generosità. Molto filantropo è il Comune di Sellia che, in tempi di emergenza, ha prestato il proprio automezzo per la disinfestazione anche ai paesi vicini senza nulla chiedere in cambio.

Il primo cittadino Davide Zicchinella, anche consigliere provinciale, articola parole all'insegna della coralità: “Martedì scorso – ha detto il pediatra con la passione per la politica- abbiamo effettuato, con il nostro modulo antincendio, montato sul nostro Pick-up, la disinfezione delle vie principali di Sellia è dei più importanti luoghi di aggregazione. Nei giorni successivi abbiamo dato uso il nostro mezzo ai comuni di Magisano, Fossato, Pentone, che ne erano sprovvisti, per fare la stessa operazione. La prossima settimana provvederemo a dare seguito alla richiesta pervenuta  dal comune di Albi. Siamo stati ben felici (e lo saremo in futuro)  di aver potuto dare una mano a questi nostri comuni vicini, ai loro validi ed operosi amministratori, alla cittadinanza tutta. Perché nei momenti di difficoltà è giusto essere solidali e presenti. Perché i comuni piccoli devono stare uniti e farsi forza. Perché deve crescere un senso di comunità più grande dei nostri campanili. Perché nei territori bisogna essere presenti SEMPRE! Mai più di ora! Andrà tutto bene se staremo tutti insieme. Andrà tutto bene se ci metteremo tutti cuore, impegno e volontà. #Selliaperlapresila #ungrandecuore #celafaremo”. La storia non si fa con i se, ma si fa quando le......
ipotesi diventano fatti: Sellia aiuta concretamente gli altri per corroborare se stessa e la sua già bellissima immagine.
Enzo Bubbo

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico