giovedì 9 aprile 2020

Un uovo di Pasqua per tutti! In vari paesi della presila Catanzarese molti ragazzi riceveranno in dono un uovo di Pasqua per allietare questo brutto periodo dove bisogna continuare a rimanere a casa.

Un regalo per le imminenti festività, ma anche un modo per rendere meno difficili le giornate trascorse forzatamente in casa. Tutti i bambini  riceveranno un uovo di Pasqua donato da tanti Comuni della provincia dove spesso si sono autotassati per donare un sorrisi ai tanti ragazzi costretti loro malgrado a rimanere a casa da troppi giorni per questa maledetta pandemia.


 Tanti piccoli e grandi comunità catapultati dal vivere quotidiano in un modo completamente nuovo e difficile  ma sempre disciplinati e attenti alle norme restrittive finalizzate al contenimento della diffusione del coronavirus che ha stravolto la vita di tutti congelando una quotidianità fatta di piccole grandi cose, che davamo tutti per scontate.  Tanti comuni si sono rimbaccate le maniche senza aspettare aiuti  si sono sin da subito adoperati  dalla distribuzione di mascherine a quella dei beni alimentari: ogni giorno una grande sfida che i sindaci  e la varie giunte, è l'aiuto sempre speciale degli operatori sanitari che operano in prima linea rispondono all’emergenza sanitaria. Un impegno costante per garantire sicurezza e vicinanza alla comunità che si trova a vivere nelle ristrettezze dei movimenti, e nelle difficoltà economiche. E in questi giorni con la Pasqua alle porte, il pensiero di molti sindaci  va ai più piccoli, a quei bambini chiusi in casa, senza poter vedere gli amici, facendo lezione a distanza, che hanno saputo rispondere alla chiamata di responsabilità con grande maturità.  A seguire l'annuncio sui social da parte dei sindaci di Sellia e di Sorbo San Basile  della bella iniziativa " Un uovo in regalo per tutti i ragazzi"
A tutti i bambini di Sorbo San Basile:
In questo momento difficile dove sta circolando questo “Virus monello” che vi costringe a non uscire di casa.
Vi voglio fare, come sindaco, un piccolo gesto d’affetto. Sono cosciente che è difficile non uscire e incontrare gli altri bambini per giocare.
Ma è giusto “restare in casa” perché così facendo sconfiggeremo questo cattivissimo Virus .
Per augurarVi una buona Pasqua manderò, nelle vostre case, con la protezione Civile e in massima sicurezza, un uovo di Pasqua ad ognuno di Voi.
Vi voglio bene!
Il vostro Sindaco
Enzo

Come Amministrazione Comunale di Sellia abbiamo deciso di autotassarci 
Da padre, pediatra e sindaco sono felicissimo di fare questa comunicazione pubblica stamattina. Come Amministrazione Comunale di Sellia abbiamo deciso di autotassarci (ognuno secondo le proprie possibilità) per poter realizzare un piccolo gesto di riconoscenza alle bambine ed ai bambini, alle ragazze ed ai ragazzi di Sellia (da 0 a 14 anni): donare a tutti loro un uovo di Pasqua. Specialmente in questo tempo di quarantena, dove le giovani generazioni stanno facendo, più di tutte le altre, un grande sacrificio per stare chiuse in casa, abbiamo ritenuto doveroso questo poccolo segno di #attenzione e #riconoscenza. Siamo un piccolo comune senza risorse e con davvero pochissimo mezzi, ma non ci siamo mai persi d'animo. Abbiamo sempre pensato che amministrare con #impegno e #dignità fosse la nostra stella polare. Con poco si può fare molto. Basta volerlo, basta crederci! Ed il pensiero, in questi tempi difficili per tutti, di regalare un sorriso ai #nostrigiovani ci riempie di gioia ed entusiasmo. Ci ripaga dei sacrifici quotidiani fatti. Sellia è un piccolo Borgo con tanti problemi. Vorremmo avere tutte le risorse del mondo per farlo diventare davvero il migliore posto del mondo. Per ora proviamo a regalare un momento di #felicità che di questi tempi non guasta. Anzi non guasta mai! Forse per questo continuano ad essere orgogliosi e felici di amministrare quello che per noi è e resta comunque il più bel Borgo del Mondo...Sellia!



Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico