foto notizia

giovedì 30 luglio 2020

Video racconto Sellia Marina il comune fa togliere con le ruspe le " freschiere " abusive dalla spiaggia libera. Polemica sui social. "Quando verrà eliminato l'eco-mostro vicino l'ex base militare con le lastre di eternit?

Ordinanza del comune di Sellia Marina per ripristinare la legalità nella spiaggia libera via ogni freschiera, ombrelloni ecc.. che rimango stabilmente piantati per l'intera stagione estiva, il tutto per garantire decoro, sicurezza e legalità nel lungo tratto di spiaggia libera  Ma sui social sono in tanti a domandarsi il perchè di tutto questo quando proprio vicino la ex base militare rimangono ancora in brutta mostra i ruderi di un locale dove alcune lastre di eternit inquinano il mare con forte rischio per i vari bagnanti 

a seguire alcuni commenti tratti dai social.........................

 "L'importante è togliere le frischere che non inquinano, vengono smontate a fine anno, e rispettano le distanze. Poi però.. ci teniamo i ruderi con l'eternit da decenni. Spero tanto che adesso, dopo questa grande dimostrazione di controllo del territorio, ci sia anche una grande operazione in pompa magna che preveda la sistemazione delle buche lungo la strada. Vabbè che a noi poveri pezzenti, che usufruiamo della spiaggia libera non serve avere una strada asfaltata. Personalmente non andrò a battere le mani a nessuno, per questo grandioso gesto. Adesso che l'orgoglio sarà soddisfatto... buona continuazione di vacanza a tutti. E w la legalità!!"

"Mi dispiace ma la trovo una cosa giusta abbattere le freschiere e togliere gli ombrelloni “fissi” lí e in altri posti: e quelli che pagano gli ombrelloni negli stabilimenti cosa sono? Fessi? La spiaggia pubblica è demanio non proprietà privata!!!"

Non ho parole...!!
sono stato in spiaggia a giugno, sporcizia e abbandono la facevano da padrone tant'è che abbiamo dovuto spostarci a malincuore...
Forse un vero piano e un vero interesse porterebbe beneficio alla comunità..
Ma va be'...
le "freschiere" portano famiglie e vita sulla spiaggia..
La sporcizia e l'abbandono portano l'allontanamento di chi ci vive, di chi ci viene e di chi ha ricordi dei tempi che furono....
Forza ragazzi non mollate!!!!


  •  Aspetta sono trent'anni che li devono togliere! Perché non gli dici al tuo sindaco di spianare tutte le strutture abusive che ci sono nel vostro territorio? Anche quelle che hanno la sanatoria perché il reato rimane sempre.

    • Anzi siete sul territorio di Soveria Simeri non eravate neanche comune e fino a qualche anno fa avevate la fognatura a cielo aperto!

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico