foto notizia

venerdì 30 ottobre 2020

All'ospedale "Pugliese" 2 infermieri e un medico positivi al covid, A Soveria Simeri sono 9 i contagiati, a Botricello il sindaco comunica di essere positivo mentre viene chiesto il montaggio della tenda pre -triage

 Aggiornamento dei casi di positività al covid -19 nel catanzarese dove ormai è un continuo susseguirsi di nuovi contagi nei vari comuni.



  Catanzaro 3 nuovi casi di positività  nel reparto di pediatria dell'ospedale Pugliese. Si tratta di un medico e due infermieri, tutti asintomatici, che ora si trovano in isolamento domiciliare. Sono stati già effettuati i tamponi su tutto il personale sanitario e sono risultati negativi, reparto già sottoposto a sanificazione.


Botricello con un messaggio postato su Facebook  Il sindaco ha informato i suoi concittadini attraverso un video  nel quale dice: “Sto bene e sono in quarantena. Non capisco come posso averlo preso dal momento che indosso sempre la mascherina e igienizzo le mani…sono sempre molto scrupoloso eppure adesso ce l’ho. Questo virus non risparmia nessuno: state molto attenti.. Continuerò a guidare il Comune da casa e rimango a vostra disposizione”. Intanto per oggi é stata predisposta la sanificazione dei locali del Municipio e si attendono gli esiti degli altri tamponi dei dipendenti comunali.


 Soveria Simeri Preoccupazione e ansia per i ben 9 casi attualmente accertati la paura è che i positivi possano aumentare il primo cittadino con un comunicato inviata alla calma e al rispetto delle regole 

queste le parole del sindaco  Mario Amedeo Mormile.

"Oggi le notizie che riguardano l’evoluzione epidemiologica nel nostro Comune non sono, purtroppo, delle migliori. I risultati dei test effettuati nella giornata di ieri, ricevuti nel tardo pomeriggio, portano il numero delle persone contagiate da Covid-19 a nove unità. Insieme a tutta l’Amministrazione, ai Dipendenti e con i Medici di base in costante contatto abbiamo appena concluso un’accurata indagine (per noi umanamente dura ma necessaria) per ricostruire, come prevedono i protocolli ministeriali, l’immediata catena di contatti registrati dai contagiati nell’ultima settimana.
Conseguentemente è stato attivato il Dipartimento Prevenzione dell’Azienda Sanitaria di Catanzaro con il quale si sta programmando il necessario ed al quale è stato trasmesso l’elenco completo delle persone da sottoporre a tampone; le stesse sono state tutte avvisate, da noi personalmente (e vi preghiamo di non considerare alcun’altra forma di comunicazione o notizia) e sottoposte a misura obbligatoria di quarantena domiciliare.

Domani provvederemo a diffondere ulteriore ed esaustivo comunicato.
Nel frattempo vi invitiamo alla tranquillità, ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per circoscrivere e contenere una situazione preoccupante ma attualmente in fase di totale controllo.
Siate, come sempre, responsabili e scrupolosamente attenti al rispetto delle misure di prevenzione

Sellia Marina il primo cittadino dell'importante cittadina sempre sui social inviata alla calma pur consapevoli del momento molto particolare causa i numeri che continuano a salire.

 Un passaggio su Facebook del sindaco Francesco Mauro:“alcuni amici in quarantena” che hanno contratto il Coronavirus per “contagio di ritorno”. Altri cittadini sarebbero in quarantena in attesa di tampone per essere venuti a contatto con le persone positive. “Esprimo loro sentimenti di affetto e ......

vicinanza augurandogli una pronta guarigione siate prudenti”.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico