L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

sabato 3 ottobre 2020

"Froci e negri" La Santelli cerca di difendere l'indifendibile Nino Spirlì il suo vice e assessore alla Cultura, il quale ad una convention della Lega aveva specificato di continuare ad usare senza problemi questi brutti aggettivi

 


«Nino è la persona più colta che io conosco. È omosessuale dichiarato da trent’anni, ipercattolico e credo che abbiano forzato un po’ la mano con le sue dichiarazioni». La governatrice Jole Santelli replica in questo modo a chi gli chiede di allontanare il suo vice e assessore alla Cultura, Nino Spirlì che intervenuto l’altro giorno ad una convention della Lega a Catania, aveva specificato di continuare ad usare senza problemi gli aggettivi come “negro” e “frocio”. La presidente, intervenuta nella trasmissione radiofonica di Radio rai 1 “Un giorno da pecora” condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro ha sollevato il suo braccio destro dalla graticola. Santelli ha spiegato che, «Nino ha fatto generalmente riferimento alla dittatura del politically correct. Essendo un autore televisivo ed un artista, credo che abbiano forzato un po’ la mano con le sue dichiarazioni». «Io non capisco – ha aggiunto la presidente della Regione – perché non si possa dire “nero”. Credo che abbia utilizzato una frase ideomatico-linguistica calabrese. Nino è una delle persone più colte che io conosca e capita a volte che come artista sia sopra le righe».

Nino Spirlì con il rosario in mano: «Dirò “negro” e “frocio” fino all’ultimo dei miei giorni»

C'è gente che dedica la propria vita a combattere i cambiamenti climatici o a contrastare la fame nel mondo. Poi ci sono quelli che inveiscono contro chi salva vite umane nel Mediterraneo, per i quali la priorità è difendere chi insulta gli altri. E dato che nella Lega di Salvini paiono andare di mota i nigeriani che promuovono razzismo e i gay che sostengono l'omofobia, ecco che due "gay di destra" paiono spintonarsi per mostrarsi al padano come quelli che per lui "difendono" chi usa termini dispregiativi per etichettare gay e persone di colore.
Rilanciato dall'organo di stampa di Fratelli d'Italia, è il solito Nino Spirlì a cercare di compiacere i pregiudizi populisti sbraitando che lui........

esige di poter usare parole che offendano gli altri. Lo ha fatto in qualità di giornalista de Il Giornale e di vicepresidente della giunta calabrese:

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico