L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

martedì 20 ottobre 2020

Ospedale "Pugliese" Concorso truccato per favorire due medici. Il gup di Catanzaro deve decidere il rinvio a processo per 5 componenti della commissione.

 

 Avrebbero favorito due medici nel concorso per ottenere due posti a tempo determinato nel reparto di “Accettazione e urgenza” dell'ospedale Pugliese. 


Ora la vicenda è approdata al vaglio del gup che il prossimo 6 novembre deciderà se mandare a processo o meno cinque camici bianchi del capoluogo. Rischiano infatti il rinvio a giudizio Mario Verre, 69 anni di Catanzaro; Maria Costanza Pullano, 72 anni di Catanzaro, all'epoca dei fatti componenti di una commissione esaminatrice dell'Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio”; Marcella Russo, 67 anni, anche lei di Catanzaro, segretaria della stessa commissione; Claudio D'Amore, 48 anni di Giardini Naxos e Rita Zaccone, 53 anni di Catanzaro, i candidati al posto di dirigente medico che sarebbero stati favoriti secondo l'ipotesi d'accusa del pm Graziella Viscomi. La pubblica accusa anche in aula ha ribadito la richiesta di rinvio a giudizio, hanno invece sostenuto la totale estraneità ai fatti contestati dei loro assistiti gli....

avvocati difensori Valerio Zimatore, Vincenzo Ioppoli, Giovanni Merante e Maurizio Siniscalco. I cinque medici sono accusati di concorso in abuso d'ufficio continuato.


Fonte: la GazzettadelSud.it

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico