Sersale CZ Con frequenza preoccupante sto ricevendo telefonate da parte di persone (al momento sono ben 17) risultate positive al tampone rapido e, pertanto, da verificare con tampone molecolare da eseguire presso l'ASp. Tutti i soggetti interessati ed in contatti più stretti si sono posti responsabilmente in isolamento fiduciario ed in assenza di contatti con l'esterno e tutti sono in buone condizioni di salute. Il dato desta una certa preoccupazione per la velocità e, per certi versi, facilità dei contagi ed anche per l'età dei contagiati (per la maggior parte in giovane età) e deve indurre tutti noi a comportamenti responsabili e rispettosi, evitando comportamenti individuali non corretti (mancato uso della mascherina) e situazioni che creano assembramenti.
Se la situazione dovesse peggiorare non è escluso, però, che si possano adottare provvedimenti restrittivi che riguardano orari e frequentazioni di locali pubblici. Fermare ed attenuare questa nuova ondata di contagi dipende solo da noi e dai nostri comportamenti.A Simeri Crichi CZ Sono tanti i tamponi processati sia nella farmacia locale che nelle varie strutture nel vicino capoluogo.
Taverna CZ con un comunicato del Comune il primo cittadino ha fatto sapere che
l’amministrazione sta registrando “una forte circolazione del virus nella popolazione giovane”, per questo, è scritto nella comunicazione “è fortemente sconsigliato di prendere parte a cene e ricevimenti di ogni genere, e comunque, in via precauzionale, sarebbe opportuno sottoporsi a tampone rapido al fine di prevenire la diffusione di potenziali contagi”. Serrande di bar abbassate alle 20 a Taverna, dove i contagi da Covid-19 corrono. È la decisione del sindaco, Sebastiano Tarantino, che ha firmato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura dei bar, incluse gelaterie e pasticcerie, alle 20.Il provvedimento, che muove dall’aumento dei casi nella fascia compresa tra 18 i e i 35 anni, prevede inoltre lo stop alle feste private e stabilisce la chiusura tutti gli impianti sportivi comunali fino al 7 gennaio
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico