foto notizia

lunedì 21 marzo 2022

Taverna; Video e foto racconto del riuscitissimo evento "IPSEOA for UKRAINA" tutte vendute le zeppole malgrado le condizioni meteo avverse.

 Sabato 19 marzo i ragazzi dell' IPSEOA di Taverna, istituto enogastronomico con indirizzi di cucina e sala, facente parte dell' IIS R.L.Montalcini di Sersale, hanno dato vita ad una bella pagina di solidarietà vendendo le zeppole , da loro preparate sotto la guida dei docenti di cucina, e devolvendo il ricavato a favore dell' Ucraina.


La manifestazione, IPSEOA for UKRAINA, forte
mente voluta dai docenti Guzzetti Adelina, responsabile di sede e dai prof di Enogastronomia Corrado Masciari, A.Dominijanni , Michele Mirante, è stata patrocinata e sostenuta dall' Amministrazione Comunale di Taverna e dal supermercato Cuor di Crai della stessa cittadina presilana. Una bella mattinata all' insegna della cultura solidale che ha visto gli interventi della Dirigente Prof.ssa Cristina Lupia , attenta e vicina sempre ai suoi ragazzi, con riflessioni forti sulla pace e sul momento storico che stiamo vivendo; il sindaco di Taverna Sebastiano Tarantino e il vicesindaco Vladimir Vavala', che hanno sottolineato l' apprezzamento dell' iniziativa e il ruolo dell' Istituto Alberghiero di Taverna per il comprensorio.

Viste le condizioni meteo avverse la manifestazione si è svolta all' interno del chiostro del Museo con la partecipazione di tutti i docenti, degli alunni, delle famiglie e di numerosi cittadini tra cui Gaetano Angotti, autore dell' inno di Taverna che ha eseguito in diretta. Le zeppole sono state vendute tutte e il ricavato sarà devoluto a favore della popolazione ucraina tramite l' associazione Auxilium for Ukraina
A seguire video e foto racconta della riuscitissima giornata.














Riceviamo e pubblichiamo

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico