foto notizia

martedì 21 giugno 2022

Donne di Calabria parte stasera la docu-serie sulla Rai che narrano le gesta eroiche di sei donne. Seconda puntata dedicata a Giuditta Levato nata a Albi e uccisa nelle campagne di Sellia Marina.

 Andrà in onda questa sera il primo episodio di Donne di Calabria, docuserie realizzata dalla Calabria Film Commission e Anele in collaborazione con Rai Cultura. Sono in totale 6 le puntate che andranno in onda, per una durata di 50 minuti ciascuna, e riguarderanno altrettante figure definite "eccellenze femminili calabresi".


 Stasera martedì 21 giugno alle 22.10 prende il via, in prima visione su Rai Storia, la docu-serie “Donne di Calabria”, una co-produzione Calabria Film Commission e Anele, in collaborazione con Rai Cultura, prodotta da Gloria Giorgianni con Emma Di Loreto, da un’idea produttiva di Giovanni Minoli. "Donne di Calabria" porta sul piccolo schermo le storie di sei donne calabresi che grazie al loro coraggio, al loro carattere ed al loro talento hanno raggiunto traguardi, per il tempo, impensabili. A fare da cornice alle loro storie, sarà il meraviglioso territorio calabrese 

La prima puntata sarà dedicata ad Adele Cambria, giornalista e femminista; seguirà poi l'episodio dedicato alla sindaca Rita Pisano; poi alla contadina vittima della lotta al latifondo, Giuditta Levato; quarto episodio dedicato a Jole Giugni Lattari, prima donna ad entrare in Parlamento; la prima donna divenuta sindaca in Italia, Caterina Tufarelli Palumbo; ed infine la giornalista e scrittrice Clelia Romano Pellicano. Gli episodi saranno trasmessi da Rai Storia (canale 54 su digitale terrestre, canale 21 su satellite) in ...... seconda serata, alle 22:10. Successivamente prevista la messa in onda anche sul canale Rai in lingua inglese.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico