Nei giorni scorsi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con apposito decreto, ha conferito il titolo di "Città" al Comune di Sellia Marina. «Una giornata storica» la definisce il sindaco, Francesco Mauro, che non contiene la gioia sui social per il prestigioso riconoscimento ottenuto dal Capo dello Stato. Sellia Marina È comune autonomo dal 1956, con legge istitutiva N. 1439 del 13 dicembre dello stesso anno. Prima di tale data era comune unico con quello di Sellia mentre il suo attuale vasto territorio apparteneva ai comuni di Sellia, Soveria Simeri, Magisano, Albi, Sersale e Cropani. In poco tempo è diventato il quarto comune più popolato della provincia, dopo il capoluogo, Lamezia Terme e Soverato.
'Rivolgo i complimenti, miei e del Consiglio regionale che mi pregio di rappresentare, al Sindaco, al Consiglio comunale e alla laboriosa comunità di Sellia Marina, per il conferimento, a firma del Presidente della Repubblica, del titolo di città". Per Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale: "Sellia Marina, quarta città più popolosa della provincia catanzarese con i suoi circa 8mila abitanti, grazie all'importante patrimonio di natura e cultura, ha tutto ciò che occorre per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. E per promuovere, intensificando l'impegno sui temi dell'ambiente, del turismo e dell'accoglienza che già la vedono 'Bandiera Blu' per il .......
quinto anno consecutivo, sviluppo sostenibile e crescita sociale". Aggiunge: "Coniugando il dinamismo della Regione, che sta incidendo su settori fondamentali dando priorità al diritto dei cittadini ad avere servizi efficienti, con l'operosità diligente e lungimirante dei Comuni, possiamo senz'altro garantire prospettive di futuro alla nostra Calabria".
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico