giovedì 14 luglio 2022

Sellia Marina un turista salvato miracolosamente dall'asfissia per annegamento dagli operatori sanitari della Pet

  

Salvato dagli operatori della Pet

Il fatto è successo stamattina in località Ruggero di  Sellia Marina



Sellia Marina stamattina gli operatori sanitari hanno miracolosamente salvato la vita ad un turista in vacanza in località Ruggero a Sellia Marina. Quando gli operatori sono arrivati sul posto l’uomo era in condizioni di asfissia. Dopo le manovre del caso, il paziente è stata trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Pugliese-Ciaccio, dove gli operatori hanno incassato i complimenti del primario.


In merito alla notizia del salvataggio di un turista in vacanza in località Ruggero a Sellia Marina, da....... 

parte degli operatori della Pet (Postazione emergenza territoriale) di Sellia Marina, interviene il dottor, Saverio Ferrari della Pet di Soveria Mannelli.

"Oggi più di sempre - afferma - sono orgoglioso di appartenere al sistema urgenza ed emergenza medica del 118 della Regione Calabria! Per nulla orgoglioso, invece, di lavorare per l'Asp di Catanzaro che ormai da diversi anni nell'indifferenza di tutta la politica calabrese attraverso i propri vertici aziendali insegue pervicacemente questioni di lana caprina quando si tratta di corrispondere al proprio personale medico del 118 emolumenti previsti dagli accordi regionali e per ultimo dall' accordo stralcio voluto dal presidente/commissario Occhiuto. Affermo ciò nel momento in cui leggo con grande orgoglio e soddisfazione che l'intervento tempestivo della Pet "medicalizzata" di Sellia Marina ha permesso di strappare alla morte un villeggiante affetto da asfissia (condizione nella quale l'assenza o la scarsità di ossigeno impedisce una respirazione normale). A bordo di tale ambulanza il paziente ha avuto la "fortuna", ripeto, "di trovare il medico" che in collaborazione con l'infermiere e l'autista di turno è riuscito a "strapparlo" a morte quasi sicura. Contemporaneamente un gelido brivido, nonostante la temperatura estiva, mi pervade pensando se tale episodio fosse accaduto lungo il litorale lametino dove oggi 14-7-2022 durante il turno 14-20 tutte le ambulanze (Lamezia, Falerna, Soveria Mannelli e Maida) sono demedicalizzate! In tali condizioni di emergenza non è assicurata la sopravvivenza del malcapitato anche in presenza del medico ma sicuramente è una chance che sul litorale lametino è molto spesso negata a chi si dovesse trovare in una medesima situazione! La speranza - conclude Ferrari - è che il lieto fine di questo episodio faccia capire a chi di competenza che la presenza del medico su tutte le 14 ambulanze del 118 dell'Asp di Catanzaro sia imprescindibile e non un evento quasi occasionale come negli ultimi tre anni".

1 commento:

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico