giovedì 8 settembre 2022

Il comune di Albi conferirà la cittadinanza onoraria alla Prof.ssa Maria Amata Garito, e e all'Avv. Gianluca Gallo entrambi originari del centro presilano. Appuntamento a venerdì 9 settembre in piazza Nicola Corea.


Venerdì alle ore 17 si terrà in piazza Dott. Nicola Corea il conferimento della cittadinanza onoraria del nostro comune alla Prof.ssa Maria Amata Garito, originaria di Albi e rettrice dell'Università Telematica UNINETTUNO e dell'Avv. Gianluca Gallo, Assessore alla Forestazione ed Agricoltura della Regione Calabria, anch'egli nativo di Albi.


Maria Amata GARITO


Rettore dell'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Ordinario di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento - Facoltà di Psicologia

Nata a  Albi CZ, 17/10/1946,  Consigliere per l'innovazione tecnologica, in particolare, con riferimento alle relazioni con i Paesi del Mediterraneo Laurea in Pedagogia presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", con il massimo dei voti e Master in Scienze Storico-Economico-Sociali. Altri titoli di studio e professionali Dall’aprile 2005 Presidente/Rettore dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e Professore Ordinario della cattedra di "Psicotecnologie" e di “Tecnologie e processi di insegnamento e apprendimento” della Facoltà di Psicologia dell'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO  Dal 1994 al 2013 Professore Ordinario della cattedra di "Psicotecnologie" della facoltà di Psicologia dell'Università degli studi di Roma, "La Sapienza". 

Gianluca GALLO


E’ stato eletto nella Circoscrizione Nord, nella lista ‘Forza Italia’, con 21.621 preferenze, risultando il consigliere più votato di sempre in Calabria. E’ Assessore all’Agricoltura, Risorse agroalimentari e Forestazione. Nella XI legislatura è stato Consigliere e Assessore all’Agricoltura e al Welfare e, in tale veste, è stato anche chiamato a ricoprire il ruolo di coordinatore della Commissione Politiche Sociali in seno alla Conferenza Stato-Regioni. Nella X legislatura è stato Presidente del gruppo consiliare ‘Casa delle Libertà’, mentre nella IX legislatura, eletto nell’Udc, è stato dapprima Presidente del Comitato regionale di controllo contabile e poi........

Presidente della IV Commissione ‘Assetto ed utilizzazione del territorio, protezione dell'ambiente’. Nato a Roma il 22 novembre 1968, sposato e padre di due figli, esercita la professione di avvocato.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico