foto notizia

giovedì 17 novembre 2022

Sellia, entro fine anno una grande scritta darà il benvenuto al centro presilano.

  Sta prendendo forma nell'officina di una ditta specializzata, tutte le lettere necessaria a formare il nome del nostro amato Borgo, una grande e bella scritta che entro quest'anno metteremo in posa.



* La stessa ditta che da poco ha realizzato un' analoga commissione della stessa grandezza e nello stesso materiale (acciaio corten) per la città di Siviglia (Sevilla in castigliano) le cui lettere erano su questo banco di lavoro poco tempo fa... Nulla ci accomuna alla bellissima città spagnola (per altro Patrimonio UNESCO), ma con lo stesso amore e con la stessa passione, dei nostri colleghi amministratori spagnoli, lavoriamo da anni, per portare bellezza e valore nel nostro amato borgo.
*Il sindaco di Sellia Davide Zicchinella sui social

A seguire l'articolo tratto dalla Gazzetta del Sud oggi in edicola

13 commenti:

  1. Avrà un bel impatto complimenti bella idea

    RispondiElimina
  2. Complimenti vi suggerisco di mettere anche delle luci particolari che mettono in evidenza la scritta

    RispondiElimina
  3. Il grande comunicatore nonché ex consigliere provinciale cosa non farebbe per apparire

    RispondiElimina
  4. Pensavo che metta a anche tra parentesi la scritta VIETATO MORIRE

    RispondiElimina
  5. un paesino abbandonato diviso lui pensa alla scritta senza parole senza un minimo di vergogna

    RispondiElimina
  6. Bellissimo mi piace molto

    RispondiElimina
  7. Altro che scritte! Se un sindaco non è capace di garantire la scuola asilo, elementari, medie deve solo dimettersi. Io ogni volta che vengo a Sellia come pochi giorni fa per la Santa ricorrenza dei nostri defunti mi viene una tristezza un magone che mi tocca il cuore. Il paese non è in agonia ma è morto! Non mi interessa niente delle beghe politiche del paese ma se un amministratore non è capace di garantire l'istruzione, non è capace di quanto meno mantenere le persone nel paese, deve solo dimettersi e dedicarsi alla sua professione. Non mi venite a dire che le scuole sono chiuse perché non ci sono bambini. Ci sono paesini anche in provincia di Catanzaro anche più piccoli di Sellia dove l'istruzione sul territorio è garantita.

    RispondiElimina
  8. almeno dopo tanti anni di immobilismo Davide ci mette tanta passione per portare nuovi finanziamenti a sellia.

    RispondiElimina
  9. 13 anni dico ben 13 anni di odi, divisioni, inimicizie anche all'interno delle famiglie 13 anni per far morire un paese che prima era il vanto del circondario per unione armonia condivisione. Ma perché non fai il presidente della provincia della regione il sindaco di magisano vai lascia vivere quel poco che ne rimane ai selliesi

    RispondiElimina
  10. Personalmente giudico il sindaco una brava persona che mette tutto nel raggiungere degli obiettivi Certo dentro un piccolo paese come il nostro una volta entrati nel sistema ti basta avere la fiducia di 2 famiglie è vinci sempre Insomma basta dare a delle persone forte come ritorno di voti è resti sindaco a vita. Per questo penso che non più di 2 mandati di devono fare altrimenti si crea un circolo vizioso molto brutto

    RispondiElimina
  11. Manco da sellia da oltre 25 anni,e ormai ci torno di rado e sempre piu' mal volentieri,visto il declinio di una comunita' divisa da moltivi politici.Io ho avuto la fortuna di frequentare le scuola a Sellia,dall'asilo fino udite ,udite alle medie.Ebbene inizio anni 80 a Sellia,dove ora mi pare ci sia un ambulatorio medico,li c'erano a quel piano le 3 sezioni delle medie,e io li ho preso la mia licenza.Ma ora vedo solo un paese che scompare ogni giorno di piu'...e scusa se mi permetto caro sindaco,ma a me non serve una scritta a caratteri cubitali,x sentirmi Selliota!Ci sono cose ben piu' importanti da fare x risollevare il paese,anchex esempio,toglier l'amianto da quello che fu' il vecchio edificio scolastico,e tutte le case circostanti,dove io ricordo tante persone morte di cancro(sara' un caso,mi risponderai tu da medico?).Spero che la gente di Sellia,si svegli da questo torpore,altrimenti scomparira' x sempre,e di questo me ne duole il cuore.....

    RispondiElimina
  12. Il declino l'abbandono linimicizie la cattiveria sono sotto gli occhi di chi realmente vive SELLIA 365 l'anno I proclami le lucine le scritte le tante parole le lasciamo a chi SELLIA non la vive oppure ci passa 1 volta l'anno

    RispondiElimina
  13. indaco se veramente vuoi un po' di bene a questo paese molla i tentacoli lascia stare le famiglie che ti portano voti lascia che siano i giovani a provare una difficile ripresa del nostro paese sindaco lascia stare Sellia anche la tua ombra deve sparire altrimenti vincerai per sempre io mi tappo il naso e continuo a votarti tu continui a vincere facile mentre Sellia muore per sempre

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico