foto notizia

giovedì 22 dicembre 2022

Nel borgo antico di Simeri domani sarà inaugurato "U Prisebbiu" il suggestivo presepe sarà benedetto da Don Francesco Cristofaro.


 

Non abbiate mai paura di sognare.

A SIMERI IN VIA CASTELLO GIORNO 23 DICEMBRE ALLE ORE 18.00 con la presenza di Don FRANCESCO CRISTOFARO
SARÀ INAUGURATO IL PRESEPE ARTISTICO


"Quando ho ripulito questo magazzino ho immaginato già quello che si sarebbe potuto realizzare....,tra me e me ho detto:"U PRISEBBIU".

Luciana Pugliese Ama il suo stupendo borgo ama la tradizione del presepe cosi l'idea con determinazione diventa una bella realtà


L'idea mi balenava nella testa da parecchio tempo.... Quando ho svuotato il piccolo magazzino dei miei nonni ho capito che potevo farcela. Ho chiesto parere al Parroco Don Francesco Cristoforo, che ha approvato l'idea con entusiasmo. Ho rintracciato così una manciata di compaesani che si sono messi a disposizione e così si è proceduto con l'allestimento del presepe. Protagonista assoluta Raffaela Critelli artista che con le sue creazioni a tema ha riprodotto i monumenti storici di Simeri con molta cura per i particolari. I collaboratori e compagni in questa avventura sono pochi ma tutti validissimi, Il mio grazie va a ..... loro che hanno reso possibile questo sogno....
Ringrazio in modo particolare: Giuseppe Riccelli
Antonio Ionà- Raffaela Critelli - Domenico Primerano - Tonino Parrò - Rosanna Manfreda Raffaele Manfreda - Antonio Pugliese - Pietro Zangari - Eleonora Giordano Soprano.



Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico