foto notizia

venerdì 27 gennaio 2023

San Pietro Magisano, Si piazza tra i 7 murales più belli d’Italia e tra i 100 del mondo, dell’anno 2022. L'opera di Chiaravalloti, grazie a LuceFest rassegna dedicata alla street art che da tre edizioni colora le strade del centro presilano.

 C'è anche l'opera muraria realizzata dall'artista catanzarese Claudio Chiaravalloti nell'ambito del LuceFest – la rassegna dedicata alla street art che da tre edizioni colora le strade di San Pietro Magisano – tra i 7 murales più belli d’Italia e tra i 100 del mondo, dell’anno 2022. L'opera di Chiaravalloti, infatti, - che ritrae una bambina che volge il proprio sguardo verso il sole - fa parte della classifica di 100 opere raccolte dalla piattaforma "Street Art Cities" in 92 città di 30 paesi, per eleggere democraticamente con voto su app online la migliore opera muraria realizzata nel 2022.


La "Luce" – spiega Chiaravalloti - vuole rappresentare un messaggio positivo: ognuno di noi deve trovare la propria luce. Mira la luce e raggiungila, questo il messaggio che ha voluto lanciare l'artista interpretando così lo spirito che è alla base del progetto "Luce a San Pietro", l'associazione non profit che, da qualche anno, ha letteralmente rivoluzionato con murales, installazioni artistiche e molto altro, il volto della piccola frazione San Pietro di Magisano, 350 abitanti nella Presila catanzarese. In totale sono sette le opere e sei gli street artist italiani in lizza per i più bei murales mondiali. Tra le facciate italiane dipinte a rulli e spray, oltre a ........... 

San Pietro Magisano figurano quelle di Adria (Rovigo), Cefalù (Palermo), Palermo, Mantova, Taranto e Uras (Oristano). Per votare ai "Best Street Art of 2022 Awards" basta scaricare l'app gratuita Street Art Cities e scegliere tra le 100 opere in 92 città di 30 Paesi del mondo.

2 commenti:

  1. Tutte le cose sono belle se si integrano con il contesto..questa dei murales ormai è diventata una moda che il più delle volte stravolgono la storia degli antichi borghi...specialmente quando di esagera e non si studiano gli effetti che producono e si annullano completamente i profili le costruzioni esistenti

    RispondiElimina
  2. francotala- queste sono le notizie che vogliamo leggere, coloro che abbian dovuto abbandonare il luogo in cui siamo nati. Congratulazioni all'autore.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico