foto notizia

lunedì 2 gennaio 2023

Sersale; triste fotoracconto del cimitero della cittadina presila dove il degrado e l'abbandono regnano sovrane. Si chiede urgentemente l'intervento del comune per ridare decoro a questo luogo sacro.

 Il cimitero è un  luogo sacro, esso viene destinato al culto divino e alla sepoltura dei nostri cari, luogo ideale per pregare e per far riaffiorare tanti ricordi dei tempi passati.



Giungono molte segnalazione sul cimitero di Sersale dove da un bel pò di tempo il decoro, la cura, il rispetto che questo luogo che merita non viene più attuato. Le foto parlano molto chiaramente dello stato triste e di degrado Invitiamo il comune sempre molto attento al decoro, al rispetto dei beni comuni e alla difesa della propria identità storica. Di adoperarsi nel più breve tempo possibile a ridare il giusto decoro a questo luogo sacro che va sempre curato e mantenuto come un vero giardino non solo quando si avvicina la ricorrenza del giorno dei defunti. Senza dimenticare di arginare i continui furti di vari oggetti poste sulle varie tombe come fiori o statuine. Fiduciosi che anche questa volta il comune si adopererà richiamando chi di competenza a svolgere bene e con più frequenza la pulizia e il controllo del cimitero comunale. 

a seguire altre foto tristi che speriamo di non vedere più.








Riceviamo e pubblichiamo

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico