foto notizia

giovedì 16 febbraio 2023

la pagina Amministrative Sellia chiede “a chi tiene veramente a Sellia” di aiutare i giovani (con specifica richiesta!) Solo con l’esperienza adatta i giovani possono essere aiutati.

 Riceviamo e pubblichiamo da parte della pagina social di: Amministrative Sellia.



Durante questi mesi molti sono stati gli auspici per un futuro giovane sindaco di Sellia. Se i giovani non si fanno avanti non è perché non si interessano alla vita sociale di Sellia. Il problema è che Sellia non parla con loro. La popolazione non ha fiducia in loro. Senza considerare ovviamente le appartenenze, stare politicamente con A o con B, essere candidati o meno, maschi o femmine. Questi particolari non sono importanti. Il problema è la mancanza di fiducia verso loro.

La colpa senza nessun dubbio è della generazione adulta, capace di pensare ai propri interessi, alle invidie reciproche, alla gelosia. Ecco la vera colpa! Bene, è arrivato il tempo di rottamare questa generazione a livello politico. Possono sicuramente portare una grande dote di esperienza, ma fino ad un certo punto. Tutti sappiamo che l’esperienza si fa sul campo. E se proprio dobbiamo accompagnare i giovani in questa crescita, allora scegliamo le persone giuste. Persone capaci di amare indistintamente Sellia. Senza nessun interesse. È arrivato il tempo di usare nomi e cognomi, gente capace, gente umile che nel tempo tramite le loro azioni hanno dato segno del loro amore, tra questi G. C. e L. B.. Loro, insieme a tanti altri, hanno dato vitalità alla nostra comunità. Il primo lo ricordiamo tutti per la grande passione in tanti contesti, come ad esempio l’ambito culturale, cercando di far rivivere ogni anno le vere tradizioni di Sellia (come la strina), che in ambito ecclesiastico, politico, umano. Il secondo, arrivato per amore nel nostro paese, ha subito dimostrato la sua voglia di fare partecipando attivamente in ambito culturale (la gestione dei fumetti), artistico (quadri, opere d’arte), politico, umano. Questi, dotati di grande esperienza e passione, capaci di trasmettere tutto ciò alle nuove generazioni, solo per amore della comunità, fanno parte del meglio di Sellia. Solo così si potrà accompagnare la nuova generazione, consigliando appunto il futuro ideale Sindaco. Quest’ultimo, ovviamente, dovrà essere dotato di ...... molte capacità come l’umiltà, l’educazione, capace soprattutto di creare relazioni con qualunque cittadino, capace di essere vicino al paese, di viverlo. Questo metodo potrebbe far rinascere il nostro paese. Che dite, ci proviamo?
Amministrative Sellia.