foto notizia

giovedì 16 marzo 2023

50 posti, ma gli alunni sono almeno 70.Protestano i sindaci di Sersale e Cerva contro i disagi causati dai pullman della ditta Romano.

  50 posti, disponibile sul pullman della Romano ma gli alunni sono però almeno 70: va da sé che almeno quindici-venti studenti devono viaggiare in piedi.  Non tornano i numeri  su una corriera per studenti che copre la tratta tra Petronà e Sersale, passando per Cerva, trasportando ogni mattina gli  studenti delle scuole superiori.





A seguire la nota stampa del primo cittadino di Cerva Fabrizio Rizzuti: 

La problematica relativa al trasporto su autobus da Petronà, passando da Cerva arriva a Sersale, sta provocando notevoli disagi ormai da mesi. L’Autobus che parte da Petronà si riempie già prima di arrivare nel nostro Comune con la normale conseguenza di non consentire ad oltre 20 studenti di Cerva di trovare posto a sedere rimanendo a sostare in piedi e con tutti i rischi che ne potrebbero derivare anche in caso di una semplice frenata. La questione, più volte sollevata con i genitori degli studenti, è rappresentata anche telefonicamente alla ditta di trasporti interessata, ma, ad oggi, non vi è stata soluzione alcuna. Come primo cittadino, a tutela degli studenti del mio Comune, provvederò ad inoltrare una richiesta al Ministero dell’Istruzione, alla Prefettura di Catanzaro e una nota ditta di trasporti, per far aggiungere una nuova corsa che da Petronà porti a Sersale passando da Cerva. Si confida in una pronta risoluzione della problematica in quanto, pur conoscendo le difficoltà nell’organizzazione dei trasporti, è necessario garantire agli studenti i collegamenti con le sedi scolastiche, in condizioni di distanziamento sociale e sicurezza.”


Fonte: ilreventino.it

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico