foto notizia

martedì 28 marzo 2023

Botricello; «Il sindaco ha tentato di impedirci di fare un sopralluogo sul fosso “Case rosse ”». sul posto sono intervenuti i carabinieri. La denuncia da parte dei consiglieri di minoranza


«Il sindaco ha tentato di impedirci di fare un sopralluogo sul fosso “Case rosse ”». È quanto hanno denunciato i consiglieri di opposizione di Uniamo Botricello e Cambiamenti, in una comunicazione inviata allo stesso sindaco, al responsabile dell’area tecnica del Comune, al responsabile del procedimento e al prefetto di Catanzaro. 
Foto d'archivio: durante i lavori già in precedenza sospesi con multa alla ditta


Sabato scorso, a seguito di lamentele da parte dei cittadini, i consiglieri Antonio Condito, Ugo Mezzotero, Salvatore Valea e Gregorio Voci si sono recati sul fosso “Case rosse”, dove sono stati eseguiti dei lavori di salvaguardia e messa in sicurezza per un importo di 2 milioni di euro, per realizzare un sopralluogo. Le opposizioni hanno riferito che, nel corso dell’attività, il consigliere Gregorio Voci avrebbe ricevuto una telefonata da parte del sindaco Simone Puccio, fermo con la sua auto in prossimità della strada, con cui avrebbe invitato i consiglieri di minoranza ad allontanarsi immediatamente dalle strade altrimenti avrebbe fatto intervenire i carabinieri. «In effetti dopo pochi minuti (ore 11.30 circa) - prosegue il racconto della minoranza - sopraggiungeva sul posto una pattuglia dei carabinieri, a cui abbiamo declinato le nostre generalità, informando gli stessi militari del fatto che eravamo consiglieri comunali di minoranza e che stavano democraticamente espletando, nell’interesse dei cittadini, il nostro ruolo istituzionale, ossia semplicemente osservando le condizioni dell’opera pubblica denominata “Fosso Case Rosse” recentemente realizzata e già consegnata al Comune. I militari - hanno aggiunto i consiglieri hanno effettuato un sopralluogo nella ...... zona, realizzando anche un servizio fotografico. Non riusciamo a comprendere come mai il sindaco abbia tentato di impedirci di poter visionare lo stato in cui si trovano i lavori effettuati, cercando di fatto di ostacolare lo svolgimento del nostro ruolo istituzionale». I consiglieri hanno, comunque, portato a termine il sopralluogo, evidenziando una serie di anomalie sull’opera realizzata e consegnata al Comune. Tratto dalla edizione odierna della Gazzetta del Sud










2 commenti:

  1. Ormai i sindaci si sentono padreterni!! Pensano di poter fare quello che vogliono!!!!

    RispondiElimina
  2. I sindaci sono dei lupi che mangiano le pecorelle, prima leccano il culo alle persone promettendo tanto per farsi votare dopodiché si sentono padroni del comune e regnanti sulle persone.
    Purtroppo noi elettori non riusciamo a capire che i politici non rappresentano più il popolo, sono solo dei ladri che vivono sulle spalle del popolo.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico