foto notizia

lunedì 5 giugno 2023

Elezioni comunali 2024 a Sellia Marina si scaldano già i motori. Felice Caristo ne prospetta gli eventuali scenari

 


"Le Prossime elezioni Comunali a Sellia Marina si terranno prevedibilmente il 9 Giugno del 2024 in concomitanza con le Elezioni Europee e le Probabili Elezioni Provinciali con il ripristino delle elezione diretta dei Consiglieri Provinciali e del Presidente della Provincia. In questo momento si discute a Sellia Marina se passerà la norma che consentirà o meno al Primo Cittadino Francesco Mauro di una possibile ricandidatura che consenta di superare il limite dovuto all’esercizio di due mandati consecutivi. L’altro punto dirimente che rende particolare la prossima tornata delle Comunali è rappresentato dalle indennità che percepirà il futuro Sindaco ed i futuri Assessori Comunali che nonostante il Comune sia di fatto in una situazione di pre dissesto, per la prima volta dopo il provvedimento voluto dal Governo Draghi, erogheranno retribuzioni ed emolumenti consistenti vanificando il risparmio sui costi della Politica che si sono avuti con la riduzione del numero dei Parlamentari".

Lo afferma in una nota stampa il democratico Felice Caristo. 

"Si scriverebbe corsi e ricorsi storici ma intanto oggi ai nastri di partenza questo fatto ha consentito di resuscitare nella Cittadina di Sellia Marina tanti apprendisti stregoni ed incantatori di serpenti sicuramente animati da forte passione per il perseguimento dell’interesse pubblico ma sicuramente anche dalla ottima retribuzione per chi riuscirà a conquistare lo Scranno di Primo Cittadino o di Consigliere Comunale eletto nelle prime quattro posizioni per ..........

poter concorrere alla nomina di Assessore Comunale considerando che lo Statuto Comunale di Sellia Marina non consente la nomina di Assessori esterni al Consiglio Comunale. Intanto nel prossimo Consiglio Comunale bisognerà auspicare che l’Opposizione o le Opposizioni che inevitabilmente si istituiranno facciano un controllo capillare dell’attività amministrativa. Purtroppo questa Consiliatura Comunale si conclude senza che sia stata percepita nessun tipo di minoranza p di opposizione, tutto tace nel sonno profondo della Ragione in un’oblio assordante. 

Tratto da: lanuovacalabria.it

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico