foto notizia

giovedì 1 giugno 2023

Li dove si respira l'aria più pulita D'Europa, presenti i sindaci di Sersale, Albi e Zagarise. Inaugurata al Centro Visita di Buturo la mostra sui 200 anni del Corpo Forestale dello Stato

 


Al Centro Visita di Buturo la sala espositiva della mostra sui 200 anni del Corpo Forestale dello Stato alla presenza del Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità Nicola Cucci, del Comandante del Gruppo Forestale di Catanzaro Salvatore Spanò, del Sindaco di Sersale Carmine Capellupo, del Sindaco di Albi Salvatore Ricca, del Parroco di Sersale Don Fabio Rotella.

Presenti, inoltre, rappresentanti dei Carabinieri Forestali di Catanzaro e delle Stazioni di Zagarise e Monaco e degli operai del Reparto Carabinieri Biodiversità del Centro Visita di Buturo.
La sala è stata intitolata al compianto Luigi Pingitore, Ispettore del Corpo Forestale dello Stato e Comandante della Stazione Forestale di Gariglione per tanti anni.
Particolarmente commovente è stato il momento della benedizione e dello svelamento della targa per l'intitolazione della sala in ricordo di Luigi Pingitore, apprezzato servitore dello Stato, per anni al servizio delle comunità pre-silane in rappresentanza del............. Corpo Forestale.
Emozionante e toccante il ricordo dei familiari presenti alla cerimonia.






Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico