foto notizia

lunedì 19 giugno 2023

Zagarise si fa sempre più bella sempre più a misura di bambino. "Fotoracconto" In attesa dell'Inaugurazione del suggestivo ponte della Legalità giorno 24 giugno.

 


Nella riqualificata area sportiva che da giorno 24 Giugno aggiungerà il collegamento pedonale con il campo da tennis con l'inaugurazione del ponte della legalità ed il nascente parco della biodiversità dei frutti del Mediterraneo, sono partiti i tornei di calcio in memoria del prof. Giuseppe Marino ed i tornei di carte, ping pong, bigliardino e bocce. Ce n'è per tutte le età. Si ringrazia la SSD Zagarise che quest'anno ha allargato l'offerta sportiva a nuove discipline con la fruizione della palestra comunale.

La soddisfazione e la partecipazione dei cittadini anche di paesi vicini è la dimostrazione che siamo sulla strada giusta.


nei giorni scorsi si è svolta la giornata di:
EDUCAZIONE AMBIENTALE per i nostri piccoli della scuola materna. I nostri piccoli hanno passato una giornata all'insegna delle buone pratiche ambientali visitando l'isola ecologica e l'innovativo impianto di compostaggio dei rifiuti organici, guidati dalle maestre e dal delegato all'ambiente Enrico Ieraci. Subito dopo presso il Museo Marzo di p.zza A. Moro è stato proiettato un video cartone sul corretto conferimento dei rifiuti. Si ringrazia la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Brutto, le maestre e le mamme per aver promosso questa iniziativa al tempo stesso formativa ed educativa. Il consigliere Ieraci ha ribadito l'importanza nell'educare le nuove generazioni al rispetto

dell'ambiente, "i bambini sono stati particolarmente attenti ed interessati alla spiegazione" ha evidenziato con soddisfazione. Il pianeta abbiamo l'obbligo di consegnarlo alle nuove generazioni meglio di come lo abbiamo trovato, confidiamo nei bimbi per un futuro migliore.
A seguire altre foto ........









W Zagarise

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico