foto notizia

lunedì 17 luglio 2023

I particolari del terribile incidente dove ha perso la vita un 16enne. Il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima. Nel veicolo viaggiavano 4 ragazzi di ritorno dopo un falò in spiaggia.

 Sui social le foto con la maglia della sua squadra, il calcio una grande passione. "Sarai per sempre il nostro numero 9", su Facebook l'addio dei compagni a Leonardo, 16 anni appena, morto sulla provinciale tra Borgia e Girifalco, nel Catanzarese. 



Un sabato notte, come altri, trascorso con gli amici, poi tutti in macchina verso casa alle 7,30 del mattino. ma sulla strada del ritorno l'auto sbanda e piomba contro un albero. Lo schianto non lascia scampo a Leo, cosi lo chiamavano tutti, seduto davanti, lato passeggero. Feriti gli altri 3 ragazzi a bordo, i vigili del fuoco li tirano fuori dalle lamiere dell'auto devastata dall'impatto. Il piu' grave è il ventenne che era alla guida, si alza per l'elisoccorso per portarlo all'ospedale di Catanzaro. Ricoverati anche i giovani che erano seduti dietro, una sedicenne e un ragazzo di 19 anni: quest'ultimo sarebbe fuori pericolo. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri. al vaglio le dichiarazione dei primi automobilisti arrivati sul posto dopo lo schianto. loro a chiamare i soccorsi. di fronte una scena terribile: la parte davanti dell'auto accartocciata, la macchina uscita di strada in quel tratto di provinciale senza guardrail. "Velocità elevata", ipotizza chi indaga, ma gli accertamenti vanno avanti. il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo della vittima. “Non trovo parole per esprimere il senso di sgomento, angoscia e impotenza di fronte a tragedie del genere. Un dolore incommensurabile per la famiglia, Un dolore grande – l’ennesimo – per la comunità”. Il sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro si affida a un post su Facebook per commentare la notizia del terribile incidente stradale verificatosi sulla sulla Sp172/2, tra i comuni di Borgia Girifalco, che ha provocato la morte di un ragazzino di 16 anni – Leonardo Scicchitano – e il grave ferimento di altre tre persone Il primo cittadino ha aggiunto: “Possa l’abbraccio collettivo di Girifalco essere di consolazione per i suoi cari. Preghiamo anche per i ragazzi feriti, che si possano riprendere al più presto”.

Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui social. “La......

A seguire l'articolo della Gazzetta del Sud oggi in edicola.

 Pro Loco di Girifalco – si legge in un post – piange la giovane vittima dell’incidente avvenuto stamattina sulla strada provinciale per Borgia. Alla famiglia e agli amici va il nostro cordoglio. E siamo vicini alle famiglie dei tre giovani rimasti feriti affinché possano riprendere il prima possibile”. Questo, invece, il messaggio di un’amica del giovane deceduto: “Non si può morire così a 16 anni, nel fiore della giovinezza. Un destino crudele, ancora stento a crederci. Riposa in pace, amico mio, sarai per sempre nei nostri cuori. Veglia sulla tua famiglia e sui tuoi amici che ti hanno sempre voluto bene. Mancherai, e sarai uno degli angeli più belli”.



Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico