foto notizia

martedì 10 ottobre 2023

Il comune di Sersale ha rinnovato il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free. Domenica scorsa sono stati raccolti 800 kg di rifiuti, grazie alla partecipazione di tanti volontari e associazioni del territorio.

 


Il comune di Sersale  ha rinnovato il protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free, con l’obiettivo di contribuire a creare una maggiore consapevolezza nei cittadini sull’importanza di preservare l’ambiente dall’inquinamento da plastica. In quest’ottica di collaborazione si è svolta l’iniziativa di raccolta dei rifiuti domenica scorsa, con la partecipazione di tanti volontari, grazie al coinvolgimento di diverse associazioni del territorio. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Capellupo, ha sempre mostrato interesse nel promuovere e valorizzare la tutela ambientale, attraverso le iniziative promosse e organizzate da Plastic Free. Sono stati circa 40 le persone che hanno aderito all’iniziativa; complessivamente sono stati raccolti circa............. 

800 kg di ingombranti, 45 sacchi da 15 kg di indifferenziato (675 kg), 5 sacchi da 15 kg di vetro per un totale di 75 kg, 6 sacchi da 15 kg di plastica (90 kg), 15 kg di carta e cartone, per un totale di circa 1.655 kg di rifiuti tolti dall’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico