foto notizia

sabato 4 maggio 2024

Faida della presila Catanzarese la lunga scia di sangue raccontata nei particolari dal collaboratore Colosimo che descrive 5 omicidi.



 Una lunga scia di sangue dai boschi della Presila fino alla ............ 

 Toscana, 

con riunioni di ‘ndrangheta per decidere gli omicidi da compiere.  Una cruenta faida ha insanguinato i boschi della Presila fino a quando la cosca Arena di Isola Capo Rizzuto non ordinò la pax mafiosa a due famiglie che si facevano la guerra da vent’anni.   È il neo collaboratore di giustizia Colosimo a fare luce su alcuni degli omicidi più eclatanti della faida che per anni ha opposto i Bubbo ai Carpino per il controllo delle attività illecite nella montagna catanzarese. Il 22 ottobre 2023 davanti alla pm Veronica Calcagno e agli ufficiali dell'Arma, Colosimo racconta: «Sicuramente posso rendere dichiarazioni sugli omicidi di Firenze, ossia di San Giovanni Val D'Arno di Ettore e Angelo Talarico (avvenuto nell'aprile del 2006), perché ho preso parte all'omicidio; l'omicidio di Andali di Luigi Barberio (avvenuto nel 2016) di cui ho informazioni perché c'ero pure io; l'omicidio a Petronà di Eugenio Gentile (nel 2003) perché ho accompagnato gli esecutori sul luogo dell'omicidio. Poi abbiamo un altro omicidio quello del dipendente comunale Silvano Talarico (nel 2008) ucciso nel comune di Belcastro ho partecipato alla riunione in cui abbiamo deciso di commettere l'omicidio».

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico