‘Nduja, stoccafisso,Morzello alla ..............
catanzarese melanzane ripiene e ancora carne di capra. Il meglio della cucina calabrese per tre giorni al Ristorante Pizzeria del Mulino di Hône.Tre giorni per celebrare una terra da sempre così lontana eppure così vicina alla Valle d’Aosta. Accompagnati da buona musica, live, si potranno gustare da venerdì 14 giugno i sapori tipici calabresi.
La festa dei calabresi debutterà alle 19.30 con la cena a cui seguirà l’esibizione del gruppo Folcloristico Taranta Calabra, per concludersi con la gara di tarantella aperta a tutti.
Il menù della serata prevede: insalata di patate e stoccafisso, cipolla di tropea e olive miste; affettato misto con giardiniera e formaggi come antipasti, fileje con ragù di capra alla brigant e pasta ripiena alla calabrese come primi e carne di capra al sugo e morzello alla catanzarese, come secondi.
Si replica sabato sera, 15 giugno, sempre dalle 19.30 con la cena e la musica live di Peppe Sapone dalle 21:30.
Nel menù della serata: melanzane ripiene al sugo e misto alla calabrese come antipasti, fileje con ragù di capra alla brigante e pennette rigate con ‘nduja e olive nere come primi, carne di capra al sugo e salsicce ai ferri con patate e peperoni come secondi.
Domenica 16 giugno, terza e ultima giornata della Festa dei Calabresi. Dalle 12.30 pranzo con raduno degli organetti. Il menù prevede: affettati misti con frittelle di zucchine e bruschettone con ‘nduja e stracciatella di bufala, come antipasti, fileje con ragù di capra alla brigante e pasta e fagioli con cotiche e frittole come primi, carne di capra al sugo e padellata alla calabrese (soffritto di carne mista) come secondi.
Per informazioni:
Ristorante Pizzeria del Mulino di Hône
Nessun commento:
Posta un commento
SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico